Entusiasmo giallorosso: l’Albert Nuova Città di Gela stravince contro Erice, 3-0 ed esordio perfetto nei playoff

Un’ora e mezza di pallavolo ad alti livelli, come quella che non si vedeva da tempo. E d’altronde l’occasione era di quelle importanti, il debutto dell’Albert Nuova Città di Gela nel triangolare “Big”...

18 maggio 2025 20:50
Entusiasmo giallorosso: l’Albert Nuova Città di Gela stravince contro Erice, 3-0 ed esordio perfetto nei playoff -
Condividi

Un’ora e mezza di pallavolo ad alti livelli, come quella che non si vedeva da tempo. E d’altronde l’occasione era di quelle importanti, il debutto dell’Albert Nuova Città di Gela nel triangolare “Big” valevole per i playoff del campionato di Serie C femminile. Ed è stato un debutto perfetto, così come dice chiaramente il risultato: 3-0 per la squadra di casa contro l’Erice Entello al termine di una prestazione all’altezza dal primo all’ultimo scambio.

Dopo un primo set scivolato via con grande tranquillità (25-12), la forza della squadra giallorossa è stata messa a dura prova dalla reazione delle trapanesi che si sono ricompattate sia in difesa che in attacco. Nel momento più complesso, come spesso accaduto nel corso della stagione, capitan Lorena Tilaro e compagne però non hanno perso il focus sul match e recuperato fino ad imporsi 25-22.

Un set decisivo per incanalare la gara sui binari giusti. Così nel terzo, dopo un tentativo di allungo della formazione ospite che comunque ha cercato fino all’ultimo di restare in partita, il sestetto caro al presidente Guarnera chiude i conti emettendo la sentenza perfetta: 25-20. Gioco, partita, incontro.

Grande entusiasmo sulle tribune del PalaLivatino, tra festoni e maglie giallorosse. Il modo perfetto per andare a Zafferana a giocarsi la promozione, in una vera e propria finalissima vietata ai deboli di cuore cui la squadra di Massimo Bonaccorso arriva con pieno merito. 

Segui Il Gazzettino di Gela