“Epicicli in cuntu”, cala il sipario sulla rassegna teatrale

Due spettacoli seguiti e apprezzati dal pubblico, un riscontro che soddisfa gli organizzatori e nuova linfa culturale da condividere con la città. Un bilancio “in attivo” quello della rassegna teatral...

A cura di Redazione Redazione
14 settembre 2021 14:42
“Epicicli in cuntu”, cala il sipario sulla rassegna teatrale -
Condividi

Due spettacoli seguiti e apprezzati dal pubblico, un riscontro che soddisfa gli organizzatori e nuova linfa culturale da condividere con la città. Un bilancio “in attivo” quello della rassegna teatrale “Epicicli in cuntu”, conclusasi alle Mura federicane. Uno scenario bello ed elegante ha fatto da cornice alle due opere in programma, “La pupara” e “U pappaiaddu ca cunta 3 cunti”, quest’ultimo caratterizzato dalla performance di Giuseppe Provinzano con i disegni multimediali realizzati dal vivo da Petra Trombini.

Un’esperienza che il pubblico ha apprezzato, partecipando con entusiasmo alla mini rassegna. Soddisfazione da parte degli organizzatori, Giancarlo Bella e Tiziana Guarneri, che già da diversi anni hanno lanciato in città il progetto innovativo di “Epicicli” che, nel corso di questa stagione estiva, si è distinto con una sfumatura tutta siciliana legata alla lingua e alle storie del patrimonio artistico isolano.

Segui Il Gazzettino di Gela