Esami di Stato: studenti oggi in classe per la seconda prova
Dopo il debutto nella giornata di ieri con il tema di italiano, proseguono le prove scritte dell’esame di Stato 2023. È da poco scattato il via per la seconda prova, che varia per ogni indirizzo in ba...
Dopo il debutto nella giornata di ieri con il tema di italiano, proseguono le prove scritte dell’esame di Stato 2023. È da poco scattato il via per la seconda prova, che varia per ogni indirizzo in base al corso di studi. È una prova molto temuta dagli studenti, che saranno impegnati in uno snodo cruciale per il loro esame tra versioni di latino, compiti di matematica, relazioni ed elaborati di natura tecnico-pratica.
Ieri nel corso della prima prova la maggioranza dei candidati ha scelto la traccia “Elogio dell’attesa nell’era di Whatsapp”, tratta da un testo di Marco Belpoliti. Un tema nel quale erano presenti spunti per riflettere sul rapporto col tempo e la quotidianità, soprattutto nell’era dei social. Archiviata nel primo pomeriggio la seconda prova, l’esame di Stato si proietterà direttamente verso gli orali.
14.6°