Esperienza didattica per la “Quasimodo” in Francia
La scuola gelese ha partecipato ad uno stage linguistico di lingua francese sulla Costa Azzurra: coinvolti 36 alunni
Anche quest'anno scolastico l'Istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Gela, diretto dalla dirigente Silvana Vinciguerra, ha partecipato ad uno stage linguistico di lingua francese sulla Costa Azzurra. I 36 alunni hanno seguito lezioni in lingua francese con attività basate principalmente sulla produzione orale, sul gioco, sui lavori di gruppo e sull'interazione.
Alla fine del corso gli alunni hanno conseguito un attestato linguistico. Il pomeriggio è stato dedicato alle visite dei posti più belli e affascinanti della Costa Azzurra: Antibes, Nizza, Grasse, Montecarlo, Cannes. Tutte le attività sono state guidate da insegnanti e da animatori madrelingua.
Gli accompagnatori sono stati i professori Marco Romanino, Alessia Campisi, Tiziana Saltarello e Simona d'Assenza. Lo stage si è svolto dal 15 al 21 Dicembre presso il Centro Internazionale di Antibes, istituto riconosciuto dal Ministero dell'Educazione Francese e accreditato da EAQUALS, l'associazione europea per la qualità dei servizi linguistici.
16.5°