Esperienza indimenticabile per il Movimento Giovanile Salesiano al Giubileo dei Giovani
Dal 28 luglio al 3 agosto un gruppo di 46 giovani del Movimento Giovanile Salesiano dell'Oratorio San Domenico Savio ha partecipato al Giubileo dei Giovani che si è tenuto a Roma.È stata un’esperienza...


Dal 28 luglio al 3 agosto un gruppo di 46 giovani del Movimento Giovanile Salesiano dell'Oratorio San Domenico Savio ha partecipato al Giubileo dei Giovani che si è tenuto a Roma.
È stata un’esperienza di grazia che ha permesso loro di vivere la bellezza dell’indulgenza plenaria, centro di tutto il Giubileo, ma ancora di più la bellezza di creare e continuare a coltivare l’amicizia con Gesù, mediante l’attraversamento della Porta Santa di ben tre Basiliche Papali.
Allo stesso tempo i giovani del MGS Sicilia hanno anche avuto la possibilità di vivere insieme ad altri ragazzi del MGS del mondo il SYM, un evento di musica e preghiera di tutte le casa salesiane, che ha reso tutti uniti nel nome di Don Bosco e di Madre Mazzarello, ancora vivi e presenti grazie ai loro due successori, il rettor maggiore, don Fabio Attard, e la Madre Generale, suor Chiara Cazzuola, che portano avanti quella Missione Educativa delle Opere Salesiane ancora presenti.