Eventi culturali in osmosi con i quartieri

La Commissione sport, turismo e spettacolo ha programmatato la seconda edizione della mostra fotografica del Bastione

A cura di Redazione Redazione
27 febbraio 2026 08:51
Eventi culturali in osmosi con i quartieri  -
Condividi

Istituzionalizzare gli eventi culturali per radicare con cadenza annuale l'azione politica, in un rapporto di osmosi con i cittadini dei quartieri e di tutta la città.

La commissione sport turismo e spettacolo ha tracciato il solco programmatico e politico con l'amministrazione e con i cittadini dei quartieri e ciò per rilanciare , tra tutte, la seconda edizione della mostra fotografica del Bastione dedicata alle tradizionali attività del mare della pesca e della marina.

Una nuova sfida culturale che mette in relazione le tradizioni, la memoria e nuovi modi innovativi di vivere i quartieri.

La commissione ieri ha incontrato l'assessore Filippo Franzone e alcuni abitanti del Bastione, già impegnati nella scorsa edizione, per programmare la seconda edizione della mostra che potrà essere contornata anche da attività collaterali fieristiche e gastronomiche.

La commissione in tal senso ha più volte incontrato il primo cittadino che ha mostrato grande interesse e approvazione sul lavoro che giornalmente svolgono i componenti consiglieri su temi importanti per la nostra città quali la cultura e gli eventi culturali.

La seconda edizione della mostra fotografica e' programmata per il mese di settembre 2026

Segui Il Gazzettino di Gela