Ex addetti alla sosta: si apre uno spiraglio

Oggi si è svolto l'incontro richiesto da Filcams CGIL e dalla CGIL per discutere in merito alle problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori storici del servizio di sosta a pagamento che ad oggi s...

A cura di Redazione Redazione
16 settembre 2022 15:48
Ex addetti alla sosta: si apre uno spiraglio -
Condividi

Oggi si è svolto l'incontro richiesto da Filcams CGIL e dalla CGIL per discutere in merito alle problematiche delle lavoratrici e dei lavoratori storici del servizio di sosta a pagamento che ad oggi si trovano senza alcuna certezza occupazionale in previsione dell inizio del servizio previsto il prossimo mese.

Erano presenti il presidente del consiglio comunale di Gela , i capigruppo Virginia Farruggia e Luigi di Dio e l'assessore Giuseppe Licata.
"Abbiamo intravisto -riferisce Nuccio Corallo- un'apertura da parte dell'assessore che ci ha comunicato che martedì prossimo, giorno 20 incontrerà’ la Eco parking che è la ditta che svolgerà il servizio di sosta a pagamento e che prenderà in carico anche il parcheggio Arena".

"Abbiamo chiesto- continua- di essere convocati in tale occasione per discutere nel merito e trovare soluzioni condivise che possano concretamente portare le maestranze storiche dalla consolidata esperienza lavorativa nel settore all'avviamento lavorativo".

" Noi chiediamo - conclude il sindacalista - un impegno di giustizia sociale verso lavoratrici e lavoratori che meritano risposte e soluzioni.Per noi si tratta di una questione di responsabilità morale visto e considerato che la politica ha fatto trascorrere un tempo troppo lungo che però adesso abbiamo tutti il dovere di riscattare nei confronti di questi lavoratori .È una responsabilità che la politica deve ai lavoratori, alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza"

Segui Il Gazzettino di Gela