Faccia a faccia tra la Commissione bilancio e i revisori dei conti sul dissesto del Comune e il destino della Ghelas
Lungo confronto tra il collegio dei revisori dei conti e la commissione consiliare bilancio guidata dall’avv. Pierpaolo Grisanti sulla delibera di dichiarazione di dissesto del Comune che approderà in...


Lungo confronto tra il collegio dei revisori dei conti e la commissione consiliare bilancio guidata dall’avv. Pierpaolo Grisanti sulla delibera di dichiarazione di dissesto del Comune che approderà in aula il 7 novembre.
Un confronto a 360 gradi su tutte le tematiche che riguardano il post dichiarazione del dissesto. Una delibera da cui non si può tornare indietro per 5 anni. Un organismo straordinario di liquidazione gestirà la fase precedente alla dichiarazione di dissesto e dopo i 5 anni si dovrà verificare se l’Ente sarà capace di avere un bilancio stabilmente equilibrato e quindi potrà uscire dal dissesto.
Inevitabile il confronto sulla Ghelas e il suo destino. Come è noto la proroga del contratto scade il 31 dicembre.
<In linea teorica – riferisce il presidente Grisanti –il dissesto non impedisce che la municipalizzata eroghi servizi al Comune o di stipulare un nuovo contratti con la Ghelas. Si tratta di valutare l’efficienza e l’utilità dei servizi della Ghelas, cosa che sicuramente c’è, e di parametrare un nuovo contratto togliendo servizi che non svolge più o che non servono>. Insomma sono scelte politiche che vanno fatte subito.