“Fare luce” sulla Torre di Manfria, il progetto dell’associazione “ViviAmo Manfria”
Nei prossimi giorni l’associazione “ViviAmo Manfria” presenterà alla sovrintendenza ai Beni culturali di Caltanissetta un rendering con cui esporrà il proprio progetto per illuminare l’importante monu...
Nei prossimi giorni l’associazione “ViviAmo Manfria” presenterà alla sovrintendenza ai Beni culturali di Caltanissetta un rendering con cui esporrà il proprio progetto per illuminare l’importante monumento. Lo comunica il presidente dell’associazione, Antonio Cuvato, che spiega come l’intenzione sia quella di salvare la torre costiera dallo stato di quasi completo abbandono in cui si trova.
Nel frattempo, sempre “ViviAmo Manfria” ha candidato la Torre quale Luogo del cuore Fai 2022, attraverso il censimento dei Luoghi italiani da non dimenticare. Una raccolta firme verrà presto avviata tramite appositi moduli cartacei, per affiancare la votazione online già attiva sul sito ufficiale del Fai: servono almeno 2500 voti per richiedere un contributo economico o avere la collaborazione tecnica del Fai per specifici progetti di recupero del sito.
17.2°