#Farememoria, parte domani l’iniziativa che unisce teatro e digital

Podcast e dirette in streaming per vivere la Giornata della memoria 2022. È la proposta della compagnia teatrale “La bottega del pane young”, diretta dalle attrici siciliane Aurora Miriam Scala e Mari...

A cura di Redazione
23 gennaio 2022 15:04
#Farememoria, parte domani l’iniziativa che unisce teatro e digital -
Condividi

Podcast e dirette in streaming per vivere la Giornata della memoria 2022. È la proposta della compagnia teatrale “La bottega del pane young”, diretta dalle attrici siciliane Aurora Miriam Scala e Maria Chiara Pellitteri, con un palinsesto che entra nel vivo per celebrare la lezione consegnata alla storia dalle terribili vicende della Shoah. Due live, la prima domani e la seconda giovedì, sono in programma a partire dalle 10.30 sul canale Youtube della compagnia: entrambe inizieranno con “Farememoria junior”, la live dedicata alle scuole primarie, mentre alle 11.30 è in programma “Farememoria senior” per le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Proposti anche due podcast, uno per i bambini dai sei anni in su con la favola da Auschwitz “Willy la lepre” e il secondo per i ragazzi dagli undici anni in su che potranno concentrarsi sulla più complessa proposta di “Mein Führer”. Un’iniziativa originale per unire i linguaggi teatrali a quelli digitali e coinvolgere bambini e ragazzi in un approfondimento dinamico sui temi delicati e importanti della Giornata della memoria.

(Nella foto da sinistra Maria Chiara Pellitteri e Aurora Miriam Scala)

Segui Il Gazzettino di Gela