Fava (Pd):” favorevoli all’alleanza larga e di prospettiva”
Il Pd dice si all'alleanza di prospettiva con Movimento Cinquestelle e Civici. La conferma viene da Giuseppe Fava componente della struttura commissariale dei Dem. "Incontreremo a fine settimana l'on...

Il Pd dice si all'alleanza di prospettiva con Movimento Cinquestelle e Civici.
La conferma viene da Giuseppe Fava componente della struttura commissariale dei Dem.
"Incontreremo a fine settimana l'on.Di Paola - dice Fava - e personalmente sto contattando anche il segretario provinciale di Italia viva Giuseppe Ventura. L'obiettivo è quello di aggregare anche forze moderate e di centro per creare un'ampia alleanza".
Fava condivide anche il principio di partecipare ad un tavolo in cui nessuno pone veti su altri e nessuno impone candidati a sindaco preconfezionati.
"Il Pd non ha candidature da imporre - dice - e lo stesso deve valere per gli altri. L'intesa la dobbiamo trovare sul progetto di governo della città"
Con Fava il discorso scivola sull'adesione di un gruppo di Dem al movimento Civico Lab.
"Questo crea grande amarezza ma mi conforta il fatto che gravitano nella stessa area attorno a cui costruiremo il governo della città" - conclude Fava che ha promosso insieme a Giovanni Ferro un incontro tra il commissario del PD Giuseppe Arancio e l'ex segretario Guido Siragusa. Un tentativo do ritrovare il dialogo che sarà esperito nei prossimi giorni.