Seguici su:

Flash news

FdI si struttura in 16 Dipartimenti

Pubblicato

il

Nuova struttura interna in Fratelli d’ Italia che è stata divisa in 16 Dipartimenti. Nel corso di una conferenza stampa il coordinatore Totò Scuvera ha presentato i rispettivi responsabili. Alla libreria Orlando tante presenze : consiglieri comunali, ex consiglieri , dirigenti e l’illustre presenza dell’ex deputato forzista Giacomo Ventura.  Questi i sedici dipartimenti con i relativi responsabili: Comitati di Quartiere Danilo Arancio, Lavori pubblici e Urbanistica Giuseppe Migliore, Economia e Finanza -area finanza enti locali Pierpaolo Grisanti, Imprese e mondi produttivi Rosario Emmanuello, Politiche Sociali Dario Lisciandra, Istruzione Riccardo Lana, Politiche della navigazione Vincenzo Casciana, Agricoltura Sara Cavallo, Turismo sport e spettacolo Maria Elena Ventura, Giustizia Tommaso Vespo, Legalità, sicurezza e immigrazione Ignazio Raniolo, Pari opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili Francesco Minardi, Professioni Pierangelo Vasile, Cultura e Innovazione Tony Lauretta, Rapporti con il commercio Luigi Di Benedetto, Politiche europee Fabrizio Cascino.

“Abbiamo il dovere di dare un governo di centrodestra stabile- ha detto il coordinatore- l’unità del centrodestra è un valore che va mantenuto e curato”.

Scuvera ha ricordato inoltre che “4 anni fa FdI era un piccolo partito, ora ha 4 consiglieri ed è il primo partito in città. Con i dipartimenti farà un lavoro di squadra più incisivo”

Il capogruppo Vincenzo Casciana ha ricordato che i capo dipartimenti sono stati scelti in base alle attitudini.

“Adesso tocca a noi – ha detto il consigliere Grisanti- dobbiamo proporre cose concrete e fattibili”.

Il consigliere Raniolo ha detto che i dipartimenti non sono una divisione in compartimenti stagno del partito. Maria Elena Ventura si occuperà di turismo assicurando impegno verso la ” sfortunata Gela” mentre Sara Cavallo ha sottolineato la necessità di una grande battaglia per l’agricoltura e l’acqua. Riccardo Lana ha evidenziato che al primo posto va messo l’interesse pubblico e va ascoltata la gente. Hanno preso la parola anche Pierangelo Vasile, Rosario Emmanuello.ed altri responsabili del dipartimenti che hanno illustrato le linee direttrici della loro azione. Durante la conferenza stampa è stata ricordata la figura dell’avv.Michele Orlando commissario cittadino di Diventerà bellissima.

Attualità

L’Aias Ets coccola le mamme con le mani e con il cuore

Pubblicato

il

Un gesto semplice che parla d’affetto, collaborazione,inclusione: è un’iniziativa dedicata alle mamme in occasione della loro festa domenica 13 maggio.

L’Aias Ets ha organizzato la manifestazione “Con le mani, con il cuore”, un momento do coccole per le mamme a cura della maje up artist Deianira Dammaggio, la fotografa Maria Sciacca e i ragazzi del seminterrato.

Appuntamento il 13 maggio all’Aias dalle 9.30 alle 11 30 con le coccole alle mamme e un dolce break

Continua a leggere

Attualità

Per i bimbi della “Romagnoli-Solito” tour in centro nei luoghi di “Ué – Eventi urbani”

Pubblicato

il

Le classi della scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Romagnoli-Solito” in visita nei luoghi della street art del progetto “Ué – Eventi Urbani”, tra via Morello e via Pisa. Un momento di gioia, colore ed entusiasmo per i bimbi che hanno anche realizzato un’attività artistica all’insegna della creatività.

La scuola guidata dal dirigente Gianfranco Mancuso ha dunque promosso un’iniziativa di cittadinanza attiva e valorizzazione del territorio, che ha avuto come protagonisti i piccoli alunni. Presenti e attente le maestre che hanno accompagnato e seguito i loro allievi: ad ideare l’iniziativa è stata l’insegnante Filippa Ciaramella.

«Felicissimi di aver mostrato ai bambini il “volto” e le opere di “Ué – Eventi urbani”, la loro gioia è contagiosa e anche per loro siamo all’opera nella rigenerazione culturale del centro storico», ha detto Roberto Collodoro direttore artistico di “Ué”. 

Continua a leggere

Attualità

Direttore artistico al Comune:termini scaduti,11 istanze

Pubblicato

il

A termini scaduti, il dato definitivo è di 11 istanze presentate per rispondere all’avviso pubblico per la scelta da parte del Comune di un direttore artistico degli eventi del Comune per il 2025  e di marketing territoriale.

Ora saranno esaminate dal segretario generale e l’amministrazione comunale farà  una scelta nei primi giorni di maggio. Solo dopo si saprà se la scelta ricadrà su uno degli 11 che hanno presentato istanza o fuori da quell’avviso. Non ha avuto effetto, invece, la lettera non firmata inviata dal Comitato tecnico scientifico,organismo che al Comune, dopo un incontro iniziale, non  si è formalmente costituto.Nella  lunga ed articolata lettera si spiegano le anomalie dell’avviso pubblico e i motivi per cui andava revocato. L’iter è andato avanti ed a breve si avrà contezza ufficiale della scelta operata dall’amministrazione.  L’assessore Romina Morselli  spiega che il direttore artistico è necessario anche alla luce della grave carenza del settore turismo e spettacolo che è senza personale. Per gli eventi ci sono 300 mila euro che sono arrivati dalla Regione

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità