Seguici su:

Flash:

sport

Federico Valenti e Marta Mammoliti vincitori del Master Regionale Under 10 dell’Eni Group Gela

Pubblicato

il

Torna la competizione sportiva dell’Eni group Gela.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, l’eni Group Club Gela ha ospitato il Master Regionale Under 10 “8° Memorial Roberto Romagnoli” organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Tennis e Padel Sicilia.

La presenza delle migliori giovani promesse del tennis siciliano, sia in campo maschile che in quello femminile, ha richiamato un pubblico di appassionati tennisti numeroso, che con interesse ha seguito la competizione sportiva.

Il pubblico e i tecnici che hanno assistito alle partite hanno apprezzato la capacità tecniche dei giovanissimi tennisti e la correttezza sportiva in tutte le fasi di gioco.

Tutte le fasi del Master Regionale sono state guidate e gestite con professionalità e competenza da Paola Melfa, Giudice Arbitro e da Salvatore Cavallaro, Consigliere del Comitato Regionale F.I.T.P. Sicilia.Al Master Regionale Under 10 che, come da tradizione, si è giocato nei campi del Circolo Tennis dell’eni Group Club Gela, erano presenti, oltre a Salvatore Cavallaro, Giorgio Giordano, Presidente della F.I.T.P. Sicilia e Fabrizio Greco Consigliere Regionale.

Federico Valenti, del Tweenner Sporting Group di Catania nella Categoria Maschile e Marta Mammoliti, del A.S.D. Circoletto dei Laghi di Messina nella Categoria Femminile, sono stati i vincitori assoluti del Master Regionale Under 10. Andrea Spina e Alice Lupo del TS Monte Ka ’Tira di Catania, si sono classificati al 2° posto nelle rispettive categorie. .

“Un ringraziamento particolare va ai nostri collaboratori sportivi ed a tutti i componenti della sez. Tennis – dicono il presidente Eni Group Gela Nicolò Catalano e Alessandro Piva Coordinatore Circolo Tennis -che, con impegno continuo, hanno collaborato per accogliere al meglio i giovanissimi atleti e le loro famiglie che, affrontando costi di soggiorno a Gela e il viaggio dai luoghi di residenza, ci hanno permesso di organizzare al meglio l’evento. A Giorgio Giordano, Presidente della F.I.T.P. e tutti i componenti del Comitato Regionale della FITP Sicilia per aver scelto il nostro Circolo Tennis per l’organizzazione di questo importante Master Regionale di Tennis”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Gela calcio, da domani via al pre ritiro in sede: dal 1º agosto ritiro a Linguaglossa 

Pubblicato

il

Dal 1° al 14 agosto, il Gela calcio sarà in ritiro precampionato a Linguaglossa, in provincia di Catania, per preparare al meglio l’imminente avventura nel campionato di Serie D. Allenamenti e test si terranno allo Stadio “Palazzolo”. La squadra si ritroverà domani, lunedì 28 luglio, allo stadio “Presti” dove alle 16 è previsto il primo allenamento stagionale agli ordini di mister Gaspare Cacciola.

Nei giorni successivi spazio a visite mediche e test fisici, in vista della partenza per il ritiro di Linguaglossa. Il pre ritiro si concluderà giovedì 31. C’è molta attesa fra i tifosi ed è grande la voglia di conoscere i nuovi atleti della squadra biancazzurra.

Risponderà alla convocazione anche l’attaccante Luca Savasta: l’eroe della promozione in Serie D è legato al Gela da un biennale, sono tante le sirene di mercato che lo riguardano ma una sua permanenza in biancazzurro non è del tutto esclusa.

La società nel frattempo ha reso noto che, in questa prima fase prevista in città, le sedute di allenamento saranno aperte al pubblico, ai media e a tutti i giornalisti interessati a seguire da vicino l’avvio della nuova stagione.

Continua a leggere

sport

La Nuova Città di Gela nel girone L di Serie B2. Rigano: “In campo con orgogliosa passione”

Pubblicato

il

«È bellissimo ritornare qui, in una struttura meravigliosa. Ho dei ricordi bellissimi di tanto tempo fa con la pallavolo maschile e spero di fare altrettanto con la pallavolo femminile». Dopo tanti anni, coach Giampietro Rigano è tornato al PalaLivatino per riassaporare il clima dell’impianto in cui sarà il condottiero della Nuova Città di Gela.

Il suo ritorno in città, stavolta nel volley femminile. Nel frattempo un altro tassello in vista dell’inizio del campionato di Serie B2 è stato delineato: la Fipav ha inserito la squadra giallorossa nel girone L insieme a. Volley San Lucido, Crotone, Todo sport, Pall. Franco Tignano, Volley Valley, Palermo, Mascalucia, Terrasini, Eurialo Siracusa, Zafferana, Bronte, Orlandina, Pizzo L. Bretti.

«È un girone ben equilibrato geograficamente, sarà un campionato tutto da giocare a perdifiato – afferma coach Rigano -. Stiamo preparando tutto per poter rappresentare la città di Gela con orgogliosa passione. Mi aspetto una Serie B2 agguerritissima”. 

Continua a leggere

sport

Gli acquisti, gli under, le riconferme: Gela, tutto pronto per cominciare la stagione 

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: meno di 48 ore e comincerà ufficialmente la stagione 2025/26 per il Gela calcio che tornerà ai nostri di partenza del campionato di Serie D. La squadra si ritroverà lunedì pomeriggio allo stadio comunale, successivamente la partenza per il ritiro vero e proprio che si terrà nell’hinterland etneo.

Di grande intensità il lavoro fatto in queste settimane dalla società presieduta da Toti Vittoria, che ha allestito una squadra di tutto rispetto da affidare agli ordini del riconfermatissimo tecnico Gaspare Cacciola. Gli acquisti di Maltese, Bollino, Aperi, Cangemi, Benassi, Giacomarro, Tuccio e Sarao, rigorosamente in ordine cronologico di ufficialità, hanno caricato di entusiasmo la piazza ancora emotivamente trascinata dalla super vittoria del 15 giugno contro il Canosa.

Molto lavoro è stato fatto anche per quanto riguarda gli Under, con un gruppo nutrito di giovani calciatori già tesserato che si aggregherà fin da subito alla prima squadra. C’è poi il capitolo riguardante i riconfermati: qui i rumors della vigilia sono stati rispettati quasi per intero. Colace, Argentati, Giuliano, Vincenzi e Gigante faranno ancora parte del vessillo biancazzurro. C’è una nuova storia pronta per essere scritta. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità