“Femminile e femminismo”, interessante talk del Maria Cristina di Savoia

Una riflessione su “Femminile e femminismo. Storie di donne lievito per la società e la Chiesa”. Il tema è stato proposto dalla sede locale del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia nel corso d...

A cura di Redazione Redazione
28 gennaio 2024 13:19
“Femminile e femminismo”, interessante talk del Maria Cristina di Savoia -
Condividi

Una riflessione su “Femminile e femminismo. Storie di donne lievito per la società e la Chiesa”. Il tema è stato proposto dalla sede locale del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo Mattina. Molteplici gli spunti e gli elementi per la riflessione, evidenziati dagli interventi delle relatrici che hanno condiviso le loro testimonianze di vita.

Donne forti e ricche di grande umanità che hanno voluto condividere le loro esperienze dinanzi all’attento pubblico presente. Un’iniziativa che il Convegno di Cultura gelese, presieduto dalla prof. Olimpia Messina, ha proposto alla città e al territorio tutto per sottolineare la centralità della donna non solo nella vita sociale, ma anche nella vita della Chiesa.

Un pensiero condiviso anche dal vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana: «La presenza delle donne - ha detto mons. Gisana scrivendo al Convegno di Cultura - richiama la bellezza della grazia divina che sostiene, consola, accompagna ed educa, proprio come accade nell’affettività femminile».

Segui Il Gazzettino di Gela