Festeggiamenti in onore di Santa Rita

Iniziano oggi nella Chiesa di Sant’Agostino i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia nel 150° anniversario della sua canonizzazione. Il triduo animato dal Movimento di spiritualità vedovile “...

A cura di Redazione
19 maggio 2025 09:39
Festeggiamenti in onore di Santa Rita -
Condividi

Iniziano oggi nella Chiesa di Sant’Agostino i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia nel 150° anniversario della sua canonizzazione. Il triduo animato dal Movimento di spiritualità vedovile “Speranza e Vita”, dalle Religiose presenti in Città e dalla Pia Unione primaria di Santa Rita, inizierà ogni sera alle ore 18.30 e sarà predicato da don Beniamino Sacco, presbitero della Diocesi di Ragusa e presidente della fondazione “Buon Samaritano” di Vittoria.

Giovedì, 22 maggio, giorno della festa della Santa delle cause impossibili, le Sante Messe saranno alle ore: 8.00, 9.00, 10.00, 11.00, 12.00 e 17.00. Alle ore 19.00, in Piazza Sant’Agostino, inizierà la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo S.E.R. Mons. Roberto Cona, Nunzio Apostolico in El Salvador. A conclusione, la breve processione del simulacro della Santa e lo spettacolo pirotecnico. Dopo ogni santa Messa si svolgerà la tradizionale benedizione delle rose e la venerazione della reliquia della Santa, così cara al popolo cristiano.

Segui Il Gazzettino di Gela