Fidapa: al plesso “Fermi” la premiazione del concorso letterario sulla Donna
Si è svolta al plesso “Fermi” dell’istituto “Majorana” la cerimonia di premiazione del concorso intitolato “La storia delle Donne è la storia di tutti... La cultura è l'unico mezzo per cambiare le cos...

Si è svolta al plesso “Fermi” dell’istituto “Majorana” la cerimonia di premiazione del concorso intitolato “La storia delle Donne è la storia di tutti... La cultura è l'unico mezzo per cambiare le cose?", promosso dalla sezione locale della Fidapa presieduta da Anna Foscheri. L’iniziativa culturale è giunta alla sesta edizione.
Podio tutto femminile e targato Liceo artistico, con il primo posto conquistato da Ambra Giorgi autrice di un elaborato incentrato sulla figura della pittrice rinascimentale Artemisia Gentileschi. Al secondo posto Gloria Maria Romano, al terzo Giulia Ruberto.
Nel corso dell’incontro sono intervenute la dirigente del “Majorana” Linda Bentivegna, la presidente della Fidapa Foscheri e la prof. Rita Salvo, referente cultura della Fidapa. A comporre la commissione Elia Aliotta (presidente), Giusy Rinzivillo e Maria Tina Vitello.