Fidapa: i club di Gela e Caltagirone celebrano insieme la Candle night
A Palazzo Mattina si è tenuta la Cerimonia delle candele della Fidapa, evento promosso dalla sezione locale, insieme al club di Caltagirone. Una cerimonia molto sentita, nata durante la seconda guerra...


A Palazzo Mattina si è tenuta la Cerimonia delle candele della Fidapa, evento promosso dalla sezione locale, insieme al club di Caltagirone. Una cerimonia molto sentita, nata durante la seconda guerra mondiale e dal forte valore simbolico per sottolineare l’importanza della pace, promuovendo l’impegno delle donne nella società.
Un’iniziativa durante la quale la Fidapa gelese ha anche annunciato l’ingresso della nuova socia Paola Saccuta. Il distretto nell’occasione è stato rappresentato da Angela Incardona, revisore dei conti.
«La Candle night è l’evento più importante nella vita della Fidapa: rappresenta l’unità tra le donne che appartengono all’associazione in 138 paesi del mondo, sottolineando i valori di amicizia e solidarietà, l’impegno nella tutela dei diritti delle donne, il sostegno alla cultura», il commento della presidente del club gelese Rita Spataro.
