Fidas Gela, appello per la donazione. Le necessità di chi ha bisogno non vanno in ferie

Servono con urgenza sacche di sangue, gruppo 0 positivo. È il messaggio del dott. Nunzio Marletta, direttore della medicina trasfusionale all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta e responsabile del c...

10 agosto 2021 13:11
Fidas Gela, appello per la donazione. Le necessità di chi ha bisogno non vanno in ferie -
Condividi

Servono con urgenza sacche di sangue, gruppo 0 positivo. È il messaggio del dott. Nunzio Marletta, direttore della medicina trasfusionale all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta e responsabile del centro trasfusionale del “Vittorio Emanuele” di Gela, condiviso con il presidente di Fidas Gela Enzo Emmanuello. Un appello che viene lanciato alla vigilia dei giorni di Ferragosto per sensibilizzare la gente alla donazione, dato che le necessità e i bisogni per i più deboli non vanno in ferie. Servono infatti le sacche per i talassemici, ma che per le situazioni d’emergenza come i traumi da incidente stradale.

Anche questa settimana l’Udr Fidas di via degli Appennini resterà aperto: appuntamento domani e venerdì dalle 8 alle 11.30 per chi volesse donare, si riprenderà poi lunedì 16. Si può effettuare la donazione previa prenotazione per evitare assembramenti, i locali sono dotati di due macchinari per la continua purificazione dell’aria ed è ovviamente obbligatorio l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Il personale, inoltre, è completamente vaccinato per tutelare la sicurezza di tutti gli utenti.

Segui Il Gazzettino di Gela