Fidas Gela: omaggio alle donatrici per la Festa della donna
“Chi dice donna dice dono”: s’intitola così la manifestazione ideata da Fidas Gela nel giorno della Festa della donna. Lunedì prossimo, 8 marzo, l’associazione gelese regalerà un sorriso alle donne ch...


“Chi dice donna dice dono”: s’intitola così la manifestazione ideata da Fidas Gela nel giorno della Festa della donna. Lunedì prossimo, 8 marzo, l’associazione gelese regalerà un sorriso alle donne che si recheranno all’Unità di raccolta di via degli Appennini per donare il sangue o effettuare la pre-donazione. L’omaggio è stato realizzato da Rosa Scudera, una delle più intraprendenti espressioni gelesi nel panorama della pasticceria regionale. «Nonostante il perdurare di un momento difficile per tutti – scrive l’associazione in una nota – a causa dell’emergenza Covid-19, del quale si cerca di arginare più possibile la diffusione adottando tutte le misure e le precauzioni utili, il bisogno di sangue per le terapie trasfusionali non si ferma e nemmeno l’opera della Fidas Gela impegnata quotidianamente nella promozione del dono».
Da parte del presidente Enzo Emmanuello e del personale medico del Centro di raccolta arriva ancora una volta una rassicurazione a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della donazione: «Nei nostri locali adottiamo tutte le disposizioni emanate dal Consiglio dei ministri, dal Centro nazionale sangue e dal Ministero della salute per il contenimento della diffusione del virus, pertanto il Centro di raccolta rappresenta un luogo sicuro e protetto».