Fiera dell’artigianato promossa da Federcasalinghe, entusiasmo e atmosfere natalizie
Si conclude oggi nel cortile del Polo educativo “Padre Giovanni Minozzi” la prima Fiera dell’artigianato, iniziativa promossa dall’associazione Obiettivo famiglia-Federcasalinghe che si ispira ai trad...


Si conclude oggi nel cortile del Polo educativo “Padre Giovanni Minozzi” la prima Fiera dell’artigianato, iniziativa promossa dall’associazione Obiettivo famiglia-Federcasalinghe che si ispira ai tradizionali mercatini di Natale. Da venerdì tanta gente ha preso parte all’evento, tra espositori e visitatori.
Oltre tanti cittadini, hanno partecipato alla manifestazione le associazioni Kreativè, Ama Filippo e Dopo di noi onlus, la cooperativa sociale Bic, il Liceo artistico “Majorana” e il Kiwanis club che con il service “We care kids” sostiene le vaccinazioni per i bambini nei paesi in via di sviluppo.
La Fiera dell’artigianato, organizzata tra mille difficoltà (da sottolineare il sostegno logistico del “Don Minozzi”), è stata promossa per valorizzare la manualità, il talento e la creatività che favoriscono l’inclusione e puntano sull’affermazione della dignità della persona. Per l’associazione guidata da Graziana Cannadoro, questa prima edizione è stata una scommessa vinta.