Figc, calcio paralimpico e sperimentale: l’Orizzonte al secondo posto nella fase regionale

Presso la struttura della Polisportiva Calcio Sicilia, a Palermo, la squadra di calcio a 7 dell’Orizzonte è scesa in campo nel weekend per le gare conclusive a livello regionale della divisione Calcio...

A cura di Redazione Redazione
07 aprile 2025 08:33
Figc, calcio paralimpico e sperimentale: l’Orizzonte al secondo posto nella fase regionale -
Condividi

Presso la struttura della Polisportiva Calcio Sicilia, a Palermo, la squadra di calcio a 7 dell’Orizzonte è scesa in campo nel weekend per le gare conclusive a livello regionale della divisione Calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La compagine gelese è stata sconfitta in finale, 3-0 il risultato, dalla squadra de Gli Insuperabili: precedentemente, in semifinale, era arrivato un successo ai rigori contro la Delfini blu.

Convocati per la manifestazione sportiva gli atleti Walter Cinnirella, Mario Palmeri, Peppe Trubia, Alessandro Nobile, Nuccio Samà, Andrea Saciotti, Andrea Di Dio, Mario Pizzardi. Tecnici della formazione dell’Orizzonte il presidente Natale Saluci e Gianfranco Cassarino, dirigenti accompagnatori Angelo Cassarino e Giuseppe Samà.

Lo scorso anno la squadra dell’Orizzonte vinse il titolo regionale e si qualificò per la fase nazionale, approdando sino alla finalissima disputata a Pisa contro la Juventus che poi vinse il titolo. Continua però in maniera evidente il percorso di crescita della squadra gelese che prosegue la sua avventura sportiva, uno strumento concreto per l’inclusione delle persone con disabilità intellettiva. 

Segui Il Gazzettino di Gela