Fiori e piante rubati o vandalizzati: esasperato un commerciante pubblica video sui social

Il senso del decoro e del bene comune sempre più un basso. Nei giorni dedicati alle visite dei defunti al cimitero sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini di furti di fiori e piante...

A cura di Redazione
03 novembre 2024 09:28
Fiori e piante rubati o vandalizzati: esasperato un commerciante pubblica video sui social -
Condividi

Il senso del decoro e del bene comune sempre più un basso. Nei giorni dedicati alle visite dei defunti al cimitero sono arrivate diverse segnalazioni da parte dei cittadini di furti di fiori e piante dai loculi. Non accade solo al cimitero.

Il titolare di un'attività commerciale in via Palazzi ha pubblicato le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio che riprendono un giovane nell'atto di rubare i fiori che erano stati collocati come decoro urbano. Lo ha fatto perché accade di continuo: fiori e piante, collocati ad abbellire l'ingresso del negozio così come la pubblica via, vengono puntualmente vandalizzati o rubati.Per non parlare poi dei padroni di cani che consentono che urinino davanti alle attività commerciali. Insomma una città in cui civiltà, senso di appartenenza e bene comune non sono valori per molti.E non si curano neanche della presenza di telecamere.

Segui Il Gazzettino di Gela