Fipe Confcommercio a fianco dei commercianti del Lungomare

Grimaldi all'Amministrazione comunale:"il confronto con le associazioni datoriali non è un optional"

A cura di Redazione Redazione
09 novembre 2025 20:46
Fipe Confcommercio a fianco dei commercianti del Lungomare  -
Condividi

La Fipe Confcommercio presieduta da Armando Paolo Grimaldi è vicina agli imprenditori del lungomare di Gela colpiti dai danni del maltempo

" Da Presidente FIPE Confcommercio Ascom Gela - dice Grimaldi - sento il dovere di dire chiaramente che le attività del lungomare stanno vivendo una situazione pesante. Pioggia, fango, polvere ovunque: condizioni che rendono difficile lavorare e accogliere clienti. E chi ogni giorno apre la serranda, queste cose le vive sulla pelle.La ZTL non la mette in dubbio nessuno. È un segno di civiltà e un valore per chi vive il lungomare. Ma non si può continuare a prendere decisioni senza ascoltare le imprese che tengono in piedi questo territorio.Il confronto con le associazioni datoriali non è un optional: è rispetto".

"Le soluzioni ci sono- sottolinea Grimaldi - come anticipare la disattivazione della ZTL di qualche ora, oppure adottare un senso unico che riduca il traffico senza penalizzare nessuno. Proposte già fatte più volte e sempre ignorate.Basterebbe sedersi, parlare e trovare una quadra insieme. Continuare a decidere tutto in solitaria non è un modo corretto di gestire una città, soprattutto quando in gioco ci sono famiglie, lavoro e sacrifici quotidiani.Noi ci siamo, al fianco degli imprenditori, e continueremo a chiedere ascolto e buon senso".

Segui Il Gazzettino di Gela