Floridia nuova presidente della Commissione di vigilanza Rai
La senatrice messinese Barbara Floridia, ex sottosegretario all'Istruzione del governo Draghi, nuova presidentedella Commissione di vigilanza della Rai. Dopo alcune settimane di rinvii è stato trovat...

La senatrice messinese Barbara Floridia, ex sottosegretario all'Istruzione del governo Draghi, nuova presidentedella Commissione di vigilanza della Rai. Dopo alcune settimane di rinvii è stato trovato l'accordo
Sono stati 39 i voti favorevoli all'elezione di Barbara Floridia del M5s. Un voto a Maria Elena Boschi, eletta vicepresidente, una scheda nulla e una bianca. L'altra vicepresidenza va a Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia.
Tra le due vicepresidenti ha preso più voti l'esponente delle opposizioni: diciannove voti per Maria Elena Boschi (Italia Viva) e sedici per Augusta Montaruli (FdI). Cinque schede bianche e due voti per Stefano Candiani, deputato della Lega.
Applausi della bicamerale al momento dell'elezione.
“Esprimiamo grande soddisfazione per l'elezione di Barbara Floridia alla presidenza della commissione di vigilanza Rai. Conosciamo il suo valore, la sua competenza e il suo attaccamento al lavoro, la commissione è sicuramente in ottime mani”.
Lo afferma il capogruppo del Movimento 5 stelle all'Ars Antonio De Luca, assieme ai componenti del gruppo che guida a palazzo dei Normanni.
“Siamo sicuri – dicono i deputati 5 stelle – che la guida di Barbara sarà improntata alla massima trasparenza e alla difesa del fondamentale pluralismo dell'informazione. A lei e a tutti i commissari, tra cui la nostra senatrice siciliana Dolores Bevilacqua, auguriamo buon lavoro”.