Fondi per stadio Presti: sindaco e alleati contro revisori e opposizione
Scontro duro dopo che l’opposizione ha lasciato l’aula per la votazione della variazione di bilancio relativo al progetto di rifunzionalizzazione dello stadio Vincenzo Presti che ha un finanziament...


Scontro duro dopo che l’opposizione ha lasciato l’aula per la votazione della variazione di bilancio relativo al progetto di rifunzionalizzazione dello stadio Vincenzo Presti che ha un finanziamento da 1 milione e mezzo di euro nel Pnrr.
Il Comune deve mettere 500 mila euro di quota di compartecipazione prendendole dalle royalties. Il collegio dei revisori ha dato parere negativo evidenziando che si andrebbe ad intaccare il fondo contenzioso. Il dirigente del bilancio è di parere opposto e lo ha messo per iscritto. Il termine ultimo per votare la variazione di bilancio e non perdere il finanziamento è la giornata di domani. Nelle fila della maggioranza c’erano assenze per malattia (erano in 12) e serviva per il numero legale la presenza dell’opposizione che ha lasciato l’aula. Il sindaco Di Stefano ha attaccato sia i revisori sia l’opposizione che si è dimostrata irresponsabile di fronte ad un atto legittimo. Di Stefano ha detto chiaro e tondo all’opposizione che domani possono evitare di venire in aula. In seconda convocazione la maggioranza può approvare autonomamente la delibera e salvare il finanziamento. I consiglieri di maggioranza lo hanno confermato nei loro interventi in cui hanno seguito la linea del sindaco di duro attacco ai revisori e all’opposizione.Valutazioni prudenziali ha definito i contenuti del parere dei revisori il segretario comunale Giovanni Curaba. Per la maggioranza la delibera è legittima e domani sera sarà approvata.
Ad inizio seduta era arrivato il si bipartisan alla gara per affidare il trasporto urbano per 9 anni, alla variazione sui 300 mila euro per gli eventi.Ritirata a malincuore da parte del sindaco la variazione sul progetto dello Sbarco degli alleati.