Formazione all’università di Praga per il progetto “Beyond Horizons”

Proseguono le attività del progetto “Beyond Horizons” sul potenziamento delle competenze per l'inclusione e lo sviluppo personale attraverso l'approccio integrato di life skills. L’iniziativa è curata...

A cura di Redazione Redazione
13 dicembre 2024 14:28
Formazione all’università di Praga per il progetto “Beyond Horizons” -
Condividi

Proseguono le attività del progetto “Beyond Horizons” sul potenziamento delle competenze per l'inclusione e lo sviluppo personale attraverso l'approccio integrato di life skills. L’iniziativa è curata dall’Asd Sport Academy presieduta da Salvatore Bernardo. Il progetto intende potenziare le competenze del personale educativo nelle life skills e nel coaching negli over 16.

L'associazione ha coinvolto l'IIS Sturzo, nello specifico lo staff associato ad ADS e dal 3 al 6 dicembre si è tenuta a Praga una mobilità del progetto, cui hanno preso parte il dirigente scolastico Franco Ferrara, Tiziana Finocchiaro, Anna Liardi, Maria Grazia Raimondi, Gabriella Calaciura, Annalisa Faraci.

Il corso "Empowering Learners for the 21st Century through Coaching and Inclusion" si è tenuto presso l'Università di Praga dall'ente di formazione ITC International. La formazione ricevuta dal personale si tradurrà in eventi formativi destinati al territorio a partire da gennaio.

Segui Il Gazzettino di Gela