Forza Italia media nello scontro tra Asp e Comune

Cirignotta: "si abbandonino le dinamiche conflittuali per privilegiare il confronto programmatico"

A cura di Redazione Redazione
02 settembre 2025 17:40
Forza Italia media nello scontro tra Asp e Comune -
Condividi

In relazione al recente scontro tra l’Amministrazione comunale di Gela e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta, Forza Italia, tramite il coordinatore cittadino Enzo Cirignotta, ritiene opportuno ribadire che il confronto tra istituzioni deve sempre ispirarsi ai principi di leale collaborazione e di rispetto reciproco, nella consapevolezza del comune obiettivo di tutelare la salute e il benessere dei cittadini.

Il Comune di Gela e l’ASP di Caltanissetta, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, sono chiamati a operare con spirito di responsabilità e con la volontà di garantire servizi sanitari adeguati e rispondenti ai bisogni della collettività.

In tale prospettiva, Forza Italia auspica che il confronto e il dibattito siano riportati su un piano costruttivo e istituzionalmente corretto, privilegiando il metodo del confronto tecnico e programmatorio rispetto a dinamiche di contrapposizione che rischiano di allontanare l’attenzione dalle priorità del territorio.

"A tal fine, suggeriamo di abbandonare lo scontro e le polemiche, e di promuovere momenti di coordinamento tra le strutture competenti, finalizzati a individuare soluzioni operative per rafforzare l’efficienza dei servizi sanitari locali.
Forza Italia ribadisce che l’interesse primario è e resta quello della comunità, la quale merita istituzioni unite e orientate esclusivamente al perseguimento del bene comune" - dice  Cirignotta 

Segui Il Gazzettino di Gela