Frate Enzo Zagarella nuovo parroco della chiesa dei Cappuccini

La parrocchia dei padri Cappuccini ha un nuovo parroco. L'annuncio e' arrivato poco prima della festività dedicata alla Madonna delle Grazie, venerata in quella chiesa e che verra' celebrata domani. S...

A cura di Redazione Redazione
01 luglio 2023 11:36
Frate Enzo Zagarella nuovo parroco della chiesa dei Cappuccini -
Condividi

La parrocchia dei padri Cappuccini ha un nuovo parroco. L'annuncio e' arrivato poco prima della festività dedicata alla Madonna delle Grazie, venerata in quella chiesa e che verra' celebrata domani. Si tratta di frate Enzo Zagarella.

L' assegnazione arriva dopo l'unificazione delle tre provincie religiose di Palermo, Messina e Siracusa dei Cappuccini, avvenuta lo scorso ottobre nell'unica provincia di Sicilia. I superiori hanno costituito le nuove fraternità dei frati nei conventi dell'isola.

A Gela nuovo Superiore e Parroco è stato designato appunto Fra Enzo Zagarella (nella foto di copertina). Il nuovo vicario della fraternità e vicario parrocchiale sarà fra Paolo Sana (nella foto sotto).

Fra Roberto Cuvato che ha diretto per qualche mese la parrochia andrà a Gibilmanna ed il viceparroco Fra' Emanuele Artale è stato nominato parroco ad Augusta.

Frate Enzo Zagarella festeggerà i 50 anni i sacerdozio fra qualche mese, come anche il gelese frate Clemente Cuvato per molti anni parroco a Santa Lucia.

Segui Il Gazzettino di Gela