Fratelli d’Italia ad un passo dalla definizione della lista per l’Ars

Alle battute finali anche la composizione della lista di Fratelli d"Italia per le Regionali che, come è noto, comprende anche candidati di Diventerà bellissima, il movimento del presidente uscente Nel...

A cura di Redazione Redazione
22 agosto 2022 07:14
Fratelli d’Italia ad un passo dalla definizione della lista per l’Ars -
Condividi

Alle battute finali anche la composizione della lista di Fratelli d"Italia per le Regionali che, come è noto, comprende anche candidati di Diventerà bellissima, il movimento del presidente uscente Nello Musumeci. Lo stesso Musumeci sarà candidato al Senato con quella lista. Nella provincia di Caltanissetta il candidato gelese sarà espresso dal movimento di Musumeci.Dalle notizie che rimbalzano da Roma è da considerarsi archiviata la richiesta giunta da esponenti di Gela ed altre città del Nisseno di Fratelli d'Italia di poter esprimere il candidato (in questo caso il nome su cui convergere era quello del coordinatore cittadino Totò Scuvera) per rispettare il patto siglato in precedenza con Diventerà bellissima. Musumeci e Razza hanno chiesto la candidatura dell'ex deputato Pino Federico e pare che l'abbiano spuntata. Si tratta di attendere l'ufficialità della lista.

Lo stesso Federico ha smentito le voci che circolano dopo la fusione delle liste di Udc e Nuova Dc e che lo vedrebbero candidato.

"O con Fratelli d'Italia o non sarò candidato "- ha detto l'ex deputato che ha peraltro la tessera del partito della Meloni così come il consigliere Gabriele Pellegrino.

Nella lista Nuova Dc- Udc è certa la candidatura in quota Udc di Silvio Scichilone.

Segui Il Gazzettino di Gela