Fratelli d’Italia si resetta e si organizza in dipartimenti guardando alle Amministrative
Verso la costruzione di una nuova organizzazione interna di Fratelli d’Italia per prepararsi ad affrontare le prossime elezioni amministrative. < Il partito di Fratelli d’ Italia – dice Vincenzo Ca...

Verso la costruzione di una nuova organizzazione interna di Fratelli d’Italia per prepararsi ad affrontare le prossime elezioni amministrative.
< Il partito di Fratelli d’ Italia – dice Vincenzo Casciana, che dal mese prossimo guiderà il gruppo consiliare - sarà diviso in dipartimenti per potere lavorare con molta attenzione ai problemi della città e proporre un programma di governo credibile in cui insieme all’ analisi del problema, ci saranno anche proposte risolutive. Un gruppo si occuperà sicuramente del porto e dell’economia legata al mare. Ma ci saranno dipartimenti sui principali settori economici della città e sulle problematiche sociali più rilevanti>.
Il direttivo del partito sarà modulato accogliendo i vari gruppi che sono confluiti in FdI. Fin qui le dichiarazioni di Casciana.
Quello di oggi non è più il partito del 2019. C’è una distanza siderale in termini di adesioni e consensi elettorali.
Un partito in crescita che va attenzionato dai vertici anche per limitare i contraccolpi di una lotta per la leadership interna che, a prova di sterili smentite, è in corso da tempo. Altrimenti di storielle imbarazzanti del tipo “una poltrona per due” che ha riguardato la duplicazione dei capigruppo ne capiteranno tante altre ancora e se non c’è neanche chi riesce a tamponare gli effetti negativi sull’opinione pubblica sarà ancora peggio. Riguardo ai rapporti con il sindaco Greco, FdI non dà oggi l’impressione di un gruppo compatto in aula: c’è chi ha puntato sulla mozione di sfiducia e chi ha frenato, chi oggi sembra aprire alla collaborazione con Greco per tentare di evitare il default e chi prende tempo.