Fuoco amico: la consigliera civica Valeria Caci contro l’assessore Gnoffo
La seduta consiliare sul regolamento del trasporto disabili è iniziato con un duro attacco della consigliera civica Valeria Caci all'assessore forzista Nadia Gnoffo.La Caci avrebbe voluto fare un inte...
La seduta consiliare sul regolamento del trasporto disabili è iniziato con un duro attacco della consigliera civica Valeria Caci all'assessore forzista Nadia Gnoffo.
La Caci avrebbe voluto fare un intervento per controbattere alle accuse fatte dalla Gnoffo sui consiglieri scellerati che hanno ritardato l'approvazione del regolamento.
"È grave che un assessore si scagli così con tro il consiglio e aizzi contro le famiglie"- ha detto la consigliera civica dopo che il presidente del consiglio Salvatore Sammito ha negato il dibattito politico perché si era in fase di esame d regolamento.
"Le polemiche e gli scontri si sono svolte fuori da quest'aula - ha detto Sammito - credo che sia prioritario procedere con l'ordine del giorno. Con il lavoro di stasera potremo dimostrare alla città il senso della nostra presenza qua".
Ma i Civici non sono sembrati per nulla soddisfatti.
"Faremo iniziative in altra sede"- ha sottolineato Valeria Caci.
Un esordio eloquente. I Civici vogliono la testa dell'assessore forzista Nadia Goffo.
La maggioranza del sindaco Greco è sempre più dilaniata.
Nel pomeriggio il sindaco ha avuto un co fronto con l'assessore.
Nel corso della seduta ci si aspettano altre scintille .
In aula ci sono famiglie di disabili e esponenti politici. Si è affrontata anche la questione del parere della commissione H del Comune che il sindaco ha richiesto, pur non avendo alcun obbligo di legge, ma che non è arrivato.
15.2°