Seguici su:

Cronaca

Furti ed abusivismo commerciale: controlli a tappeto a Caltanissetta

Pubblicato

il

Caltanissetta – Controlli della Polizia nel Capoluogo nisseno finalizzati a contrastare l’attività predatoria ad opera di ignoti in danno di privati e contro l’abusivismo commerciale.

I servizi, disposti dal Questore Pinuccia Albertina Agnello, di seguito alle indicazioni del Prefetto emerse in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno visto impegnati equipaggi della Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, che hanno eseguito diversi posti di blocco in vari punti della città. Gli agenti della Polizia Amministrativa hanno, inoltre, eseguito controlli contro l’abusivismo commerciale. Sono state controllate 618 persone e 423 autovetture, con l’utilizzo del sistema Mercurio, eseguite 22 perquisizioni, contestate 21 violazioni al codice della strada e 7 per uso personale di sostanze stupefacenti, con sequestro di hashish. Sono stati eseguiti 184 controlli a soggetti sottoposti a misure anticrimine (arresti domiciliari, sorvegliati speciali, liberi vigilati), riscontrando 5 violazioni alle prescrizioni imposte dall’Autorità giudiziaria ed eseguito 3 arresti per inasprimento della misura cautelare, dai domiciliari al carcere. L’attività delle volanti ha consentito di denunciare all’Autorità giudiziaria altre 10 persone per svariati reati: furto con strappo, danneggiamento aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, percosse e lesioni personali. La Polizia Amministrativa ha svolto diversi controlli contro l’abusivismo commerciale e presso esercizi commerciali, sanzionando tre sale giochi per mancanza del titolare o di un suo rappresentante e per violazione delle prescrizioni imposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza. Gli agenti della Questura di Caltanissetta, nel corso di un controllo eseguito all’interno di un’associazione culturale sportivo dilettantistica, hanno riscontrato numerose irregolarità di carattere sanitario facendo intervenire personale dell’Asp che ha comminato sanzioni pecuniarie.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Scontro auto-moto, grave centauro in ospedale

Pubblicato

il

Un giovane extracomunitario, è ricoverato in codice rosso all’ospedale Guzzardi, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale che si è verificato al km 3.500 sulla statale 115 Vittoria-Gela.

Il ragazzo era in sella ad una moto che si è scontrata con una macchina. I rilievi sul sinistro sono affidati alla Polizia.

foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Calcinacci da un palazzo in centro storico: vigili al lavoro

Pubblicato

il

Vigili del fuoco al lavoro in corso Vittorio Emanuele, dove è stato transennato un tratto a causa della caduta di calcinacci da un palazzo, ad angolo con vico Bosco. I vigili stanno provvedendo in questo momento a mettere in sicurezza l’area. Non si registrano feriti.

Presenti anche agenti della Polizia municipale e operatori della Ghelas. Nel bel mezzo dell’iniziativa “Gela in centro”, il passaggio pedonale prosegue sulla scalinata della Chiesa del Rosario.

Continua a leggere

Cronaca

Dimentica le chiavi di casa, prova ad arrampicarsi ma rimane appeso alla ringhiera: ottantenne salvato dai poliziotti

Pubblicato

il

Tempestivo intervento della Polizia a Gela. Un anziano appeso alla ringhiera esterna di un balcone che urla chiedendo aiuto, esausto e non più in grado di tenersi aggrappato. E’ accaduto in viale Mediterraneo. La richiesta di aiuto è pervenuta al numero di emergenza del Commissariato da parte di alcuni passanti che stavano assistendo all’episodio. In attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, e in considerazione del fatto che l’uomo stava mollando la presa della ringhiera rischiando di cadere nel vuoto, due poliziotti si sono arrampicati su un ponteggio allestito nello stabile adiacente e, con non poche difficoltà, hanno raggiunto l’anziano uomo sollevandolo di peso, ponendolo in salvo e consegnandolo ai sanitari del 118, nel frattempo giunti sul posto.

I poliziotti successivamente hanno ricostruito che l’ottantenne, che vive da solo, privo di un arto inferiore, era uscito di casa dimenticando le chiavi. Nel rientrare, invece di chiedere aiuto, si era avventurato tentando di accedere in casa arrampicandosi per raggiungere il balcone del primo piano, non riuscendo nell’intento e rimanendo appeso. Fortunatamente gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in tempo riuscendo a porlo in salvo. Ora l’anziano sta bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità