Seguici su:

Attualità

Furto di tablet e computer all’istituto Caponnetto, il Questore riconsegna i dispositivi al dirigente scolastico

Pubblicato

il

Caltanissetta, furto di tablet e computer all’istituto comprensivo Caponnetto, il Questore Ricifari riconsegna i dispositivi al dirigente scolastico. I dispositivi sono stati sequestrati dalla Polizia di Stato nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di due pregiudicati.

Questa mattina, il Questore Ricifari accompagnato dal capo della Squadra Mobile, Vice Questore Antonino Ciavola, dai poliziotti del suo ufficio e di quelli della sezione volanti, ha riconsegnato ai piccoli studenti, alla presenza del Dirigente scolastico dr Maurizio Lo Monaco, i supporti informatici rivenuti. I bambini erano molto scossi per il furto subito dalla loro scuola, pertanto la restituzione degli utilissimi dispositivi per proseguire l’attività didattica, permetterà loro di valorizzare il percorso di educazione alla legalità che la Polizia di Stato segue nelle scuole della provincia nissena. Il Questore e il preside Lo Monaco hanno convenuto sull’importanza formativa per gli studenti di un’operazione di questo tipo che li tocca così da vicino, l’episodio della restituzione dei tablet e del computer con i poliziotti che hanno fatti l’indagine rimarrà, infatti, scolpita nella loro memoria e questo è straordinariamente positivo per il loro futuro. I dispositivi erano stati rubati alla scuola tra sabato e domenica scorsi, quando ignoti malviventi si erano introdotti all’interno dell’Istituto trafugando dodici tablet e un computer. L’attività d’indagine della Squadra Mobile e della sezione Volanti ha permesso di recuperare gli utilissimi dispositivi informatici e consegnare alla giustizia gli autori del furto

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Anch’io sono la Protezione Civile”: incontro con la Polizia a Niscemi

Pubblicato

il

La Polizia di Stato a Niscemi ha incontrato i ragazzi che partecipano al campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, rivolto ai giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni, organizzato dai Rangers. L’iniziativa mira alla sensibilizzazione sui rischi del territorio, come quelli idrogeologici, sismici e gli incendi boschivi. Attraverso attività pratiche, lezioni e incontri, i partecipanti imparano come comportarsi in situazioni di emergenza e acquisiscono competenze di base per la prevenzione e il primo intervento.

Il Vice Questore Giovanni Minardi, Dirigente del Commissariato, ha fatto comprendere ai ragazzi l’importanza del lavoro di squadra, della solidarietà e del ruolo attivo che ogni cittadino può avere nella sicurezza della propria comunità.

Continua a leggere

Attualità

“Bisogna ripristinare la piazzetta Guccione”

Pubblicato

il

Il gruppo di Una buona idea è molto deluso e arrabbiato per l’ atto vandalico in Piazzetta Guccione. Nel 2023 con un grande sforzo del comitato di quartiere, dell’ associazione Nastro Azzurro, dell’ associazione Fanti d’Italia e con l’ apporto delle istituzioni si era riqualificata una piazzetta nel centro del quartiere San Giacomo e dedicata al tenente Guccione decorato al valor militare con la medaglia d’ oro.

“Oggi  apprendiamo del vile gesto. Bisogna ripristinare la piazzetta poiché è sinonimo del giusto binomio pubblico e privato e insegnare a tutti al rispetto degli spazi pubblici e condannare il gesto senza se e senza ma” – dicono i consiglieri civici.

Continua a leggere

Attualità

Buona la prima, oggi seconda serata del Disco Village

Pubblicato

il

Straordinario successo ieri per la prima serata della quattordicesima edizione del Disco Village. Una marea di gente ha affollato il piazzale Suor Teresa Valse’ di Macchitella, accanto a “Il Kiosketto” per seguire le esibizioni canore di Rosario Caci, finalista a The Voice Kids su Rai 1 e di Samuele Di Natale che ha cantato, tra l’altro , il suo brano inedito “Non Arrenderti Mai”, divenuto un inno Nazionale dell’autismo. Il dj set è stato affidato a Frea Gembó. Ospite d’eccezione, è stato il cantante neomelodico Angelo Famao. Impeccabile il servizio d’ordine.

Stasera, alle 20, altro appuntamento: il programma prevede il dj set di Vincenzo Callea, from Tipical e il cabaret di Uccio De Santis. Special guest, Double You.

Gli eventi sono organizzati da Radio Gela Express e da il Gazzettino di Gela con il patrocinio del Libero Consorzio di Caltanissetta, del Comune di Gela e dell’Ascom Confcommercio di Gela, con la partecipazione di main sponsor privati e la collaborazione di Gr Management.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità