Furto in centro storico: Scerra sollecita azioni del sindaco

"La notizia che un ladro abbia colpito l'incasso di un'attività in pieno centro storico ci lascia senza parole. Nel giro di poche settimane si ripete l' ennesimo episodio di criminalità nei confronti...

A cura di Redazione Redazione
16 marzo 2022 16:27
Furto in centro storico: Scerra sollecita azioni del sindaco -
Condividi

"La notizia che un ladro abbia colpito l'incasso di un'attività in pieno centro storico ci lascia senza parole. Nel giro di poche settimane si ripete l' ennesimo episodio di criminalità nei confronti dei nostri commercianti": lo dice il consigliere di Fratelli d'Italia Totò Scerra che esprime
Solidarietà e vicinanza alla titolare e ai suoi impiegati.per il reato subito.
"Mi sento di dovere, pure, esprimere conformità di pensiero rispetto all'affermazione della titolare secondo cui tutto sarebbe riconducibile alla colpa di una "politica disinteressata" , alla sicurezza attraverso l'assenza totale ed ingiustificata di controlli di ogni tipo"' aggiunge Scerra che ritiene opportuno "chiedere subito a S.E. il Prefetto un rafforzamento delle forze dell’ordine presenti in città, coordinare insieme alle altre forze di polizia un presidio fisso di polizia di quartiere. Oltre che abolire la ZTL nel periodo invernale".
"Ma una ulteriore considerazione - continua - più spiccatamente politica è d'obbligo.
La sicurezza e l'economia cittadine sono temi del programma elettorale del sindaco eletto, e sono temi la cui necessità ed urgenza di trattazione hanno dominato il dibattito pubblico dall'inizio del mandato.
In questi tre anni il Sindaco non ha adottato nessuna misura idonea per fronteggiare il problema utilizzando la solita scusa della pandemia.Anche in questo momento è l’opposizione pensare di dovere difendere la città ed a cercare di dare suggerimenti utili al sindaco probabilmente distratto ed impegnato solo a dirimere i capricci della sua maggioranza.Ci auguriamo che ne prenda atto nell’immediato.

Segui Il Gazzettino di Gela