Futsal, la capolista Ssd Gela vince e cresce. Fecondo: “Il nostro carattere fa la differenza”

La portata della vittoria di sabato scorso al PalaLivatino contro il Rosolini non deve ingannare: il 6-2 finale è arrivato al termine di una gara dei due volti, nel primo tempo gli ospiti hanno chiuso...

11 gennaio 2023 18:35
Futsal, la capolista Ssd Gela vince e cresce. Fecondo: “Il nostro carattere fa la differenza” -
Condividi

La portata della vittoria di sabato scorso al PalaLivatino contro il Rosolini non deve ingannare: il 6-2 finale è arrivato al termine di una gara dei due volti, nel primo tempo gli ospiti hanno chiuso in vantaggio ma nella ripresa si è poi scatenata la furia della squadra di Enzo Fecondo. Vincendo, con merito, i biancazzurri hanno riconfermato il loro primo posto nel campionato di Serie C1 di calcio a 5.

«Soffrire un po’ ci sta - ha spiegato il tecnico -, specie nelle fasi iniziali di una partita in cui magari ci si studia a vicenda. La cosa importante poi è giocare con la giusta concentrazione, il carattere continua ad essere la nostra grande forza». Sabato prossimo la capolista riposerà, dato che il campionato di Serie C1 si ferma per dar spazio alla Coppa Italia, competizione dalla quale i biancazzurri sono stati eliminati al primo turno. Si tornerà in campo sabato 21 gennaio, per la Ssd Gela trasferta insidiosa contro il Viagrande.

Segui Il Gazzettino di Gela