Futsal: lo Sporting Savio vola in C2, battuta la Vigor Gela nello spareggio
Dinanzi all’entusiasmo di tanti sostenitori al PalaLivatino, lo Sporting Savio ha raggiunto per la prima volta nella sua giovane storia il traguardo della Serie C2 di futsal. L’ha fatto battendo 4-2 (...

Dinanzi all’entusiasmo di tanti sostenitori al PalaLivatino, lo Sporting Savio ha raggiunto per la prima volta nella sua giovane storia il traguardo della Serie C2 di futsal. L’ha fatto battendo 4-2 (dopo i tempi supplementari) la Vigor Gela, nel derby valido per lo spareggio del campionato di Serie D. Entrambe le squadre infatti hanno chiuso in testa a pari punti la stagione regolare e si è resa così necessaria una vera e propria “finalissima”.
Gara molto equilibrata, ma è stata proprio la formazione neroverde a meritare il successo in virtù del maggior numero di occasioni create. Al fischio finale dei tempi regolamentari risultato bloccato sul 2-2, ai supplementari è stata molto più determinata la squadra di Rocco Ministeri nel volere fortemente la vittoria.
Reti siglate da Passaniti (doppietta), Gangi e Cacici per lo Sporting, a segno Scicolone e Giarrizzo per la Vigor. A fine partita grande gioia per i neroverdi, mentre la formazione biancazzurra guidata da Mirko Caglià si giocherà la promozione attraverso i playoff.
