Futsal, Ssd Gela: dopo la festa, via alla programmazione
Ad un mese dalla vittoria del campionato, traguardo che ha consentito alla squadra di conquistare per la prima volta nella sua storia la Serie B, la Ssd Gela Futsal continua a godersi il meritato succ...


Ad un mese dalla vittoria del campionato, traguardo che ha consentito alla squadra di conquistare per la prima volta nella sua storia la Serie B, la Ssd Gela Futsal continua a godersi il meritato successo con la mente però proiettata alla programmazione della nuova stagione sportiva. Servirà necessariamente fare un salto di qualità, continuando sulla scia di quanto di buono fatto quest’anno, ma la Serie B necessita di ulteriori sforzi.
È giusto sottolinearlo, per la tradizione di questo gruppo ma anche di questi colori: non si potrà essere semplici partecipanti.
Mentre la settimana scorsa lo stesso ministro dello sport Andrea Abodi in visita al PalaLivatino applaudiva l’impresa della squadra allenata da Enzo Fecondo, facevano già capolino i lavori che sotto traccia lo staff tecnico sta conducendo per individuare potenziali rinforzi da proporre alla società ed alzare così il livello tecnico della squadra.
Quanto all’esperienza, il gruppo guidato da capitan Caglià ne ha da vendere. I tasselli però vanno definiti al più presto, provando a decifrare soprattutto il primo nodo spinoso dell’imminente sessione di mercato: la permanenza o meno di Marti Rodriguez. Il giovane portiere spagnolo quest’anno ha fatto la differenza, ma è richiesto anche da società di categoria superiore e la sua riconferma è in dubbio. In città però si è trovato benissimo e lo stesso atleta non esclude la possibilità di fermarsi ancora una stagione a Gela.