Gela, adesso la testa ai playoff. Cocimano: “Ora si azzera tutto, siamo attrezzati per vincere”
Archiviata la qualificazione matematica alla fase nazionale dei playoff, per il Gela calcio si apre una lunga fase in cui prepararsi all’appuntamento decisivo. Il prossimo incontro ufficiale sarà il 2...

Archiviata la qualificazione matematica alla fase nazionale dei playoff, per il Gela calcio si apre una lunga fase in cui prepararsi all’appuntamento decisivo. Il prossimo incontro ufficiale sarà il 27 aprile, l’ultima giornata della regular season del girone A di Eccellenza, contro il Marsala. Ma, di fatto, è cominciato il conto alla rovescia in vista del 25 maggio.
È il giorno della gara d’andata della semifinale, che il Gela giocherà in casa. Il quadro si delineerà meglio dopo la fine dei vari campionati, ma adesso si possono cominciare a fare le prime riflessioni. «Ai playoff si azzera tutto, non si può fare assolutamente affidamento ai numeri del campionato - ha spiegato Turi Cocimano, bomber del Gela di quest’anno, in collegamento ieri a “Stadio Express” -. Incontreremo squadre abbastanza preparate, ma noi ce la giocheremo alla grande contro chiunque. Conosciamo le altre formazioni, siamo attrezzati per poter vincere i playoff».
Sarà importante crederci fino in fondo, ma sarà altrettanto importante avere anche il supporto degli sportivi che quest’anno al “Presti” non sempre c’è stato con la stessa intensità. Il pubblico gelese nei momenti importanti non ha mai tradito e ci si aspetta che anche nei prossimi playoff possa rappresentare l’arma in più. In ballo c’è un obiettivo troppo importante: sfumato il campionato, si dovrà raggiungere il traguardo attraverso i playoff.