Gela, altro passo falso: sconfitta anche a Milazzo

Serie D, 10º giornata: biancazzurri male nel primo tempo, meglio nella ripresa ma non basta. Decide la rete siglata da Dall’Oglio (21’ pt)

A cura di Redazione Redazione
02 novembre 2025 17:20
Gela, altro passo falso: sconfitta anche a Milazzo -
Condividi

Dopo il successo interno contro l’Enna, che aveva momentaneamente tirato fuori il Gela delle sabbie mobili, i biancazzurri non riescono a trovare quella continuità di risultati tale da lasciarsi definitivamente alle spalle il periodo buio: lo dice la sconfitta con cui la squadra di Gaspare Cacciola torna da Milazzo. Al “Marco Salmeri” finisce 1-0 per i padroni di casa, in virtù del gol siglato da Dall’Oglio su punizione al 21’ del primo tempo.

Meglio, molto meglio il Milazzo nella prima frazione di gioco. Il Gela, anche penalizzato dal pessimo fondo campo, non riesce a rendersi pericoloso per tutto l’arco dei primi 45’: gli unici “sussulti” sono dati da due punizioni dalla distanza di Manuel Sarao, che non creano problemi al portiere di casa Mileto. Reazione dei biancazzurri nella ripresa: Mbakogu ha subito la palla giusta tra i piedi ma, a tu per tu con Mileto, opta per un pallonetto velleitario che non fa danni.

Sempre da Mbakogu e poi da Giacomarro arrivano altri tentativi, ma la mira è imprecisa. Va vicinissimo al raddoppio invece il Milazzo con Moschella, che colpisce la traversa. La squadra di casa resta in dieci ad otto minuti dal termine, rosso diretto allo stesso Moschella, ma il Milazzo si chiude tutto a protezione della propria area ed il Gela non riesce ad evitare la sconfitta.

Nel concitato finale vengono anche espulsi i due allenatori, Catalano e Cacciola, dopo una palla lanciata in campo probabilmente dalla stessa panchina del Milazzo per interrompere il gioco. Finisce così, con la quinta sconfitta in sei gare per il Gela. Ed è un ruolino di marcia che non può far dormire sonni tranquilli.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela