Gela-Athletic Club Palermo per la svolta

I biancazzurri domani alle 15.30 al “Presti” contro i nerorosa hanno la possibilità di riscattare i tre ko di fila

18 ottobre 2025 14:15
Gela-Athletic Club Palermo per la svolta  -
Condividi

Voltare pagina, senza “se” e senza “ma”. L’ottava giornata del campionato di Serie D, girone I, è l’occasione perfetta per invertire la tendenza e ritrovare il successo dopo tre pesanti sconfitte consecutive. Domani alle 15.30 al “Vincenzo Presti” il Gela calcio riceverà l’Athletic club Palermo in quella che deve essere la gara della svolta.

Se le attenuanti generiche hanno avuto un loro peso contro Sancataldese e (soprattutto) contro Nuova Igea Virtus, la sfida di domenica scorsa contro l’Acireale ha certificato lo stato di crisi in casa biancazzurra. Non solo per il ko, ma per come è arrivato. Anche al Tupparello si è vista infatti una squadra lontana da quella che nelle prime giornate ha fatto splendidamente parlare di sé.

Il match contro i nerorosa, già lo scorso anno grandi rivali del Gela nel torneo di Eccellenza, arriva dunque nel momento giusto per invertire la rotta: la squadra di Gaspare Cacciola ha i mezzi tecnici e valoriali per riuscirci. Dovrà dimostrarlo domani, nell’arco dei novanta e più minuti di quella che sarà la prima di due gare casalinghe consecutive (il 26 ottobre arriverà l’Enna).

La partita contro l’Athletic, che come il Gela ha 10 punti in classifica, sarà arbitrata da Matteo Cavacini della sezione di Lanciano, coadiuvato dagli assistenti Matteo D’Orazio (sezione di Teramo) e Domenico Colonna (sezione di Vasto). Insieme al pubblico, che si spera possa essere numeroso, il Gela può e deve tornare al successo.

Segui Il Gazzettino di Gela