Gela basket, al PalaDavolos altra prova di forza

Contro il Comiso, terza forza del girone, la squadra di coach Bernardo conferma di vivere un ottimo momento: successo netto, 64-83 il finale

A cura di Redazione Redazione
18 gennaio 2026 21:56
Gela basket, al PalaDavolos altra prova di forza  -
Condividi

Ancora un’ottima prestazione, ancora una bella vittoria. Stavolta in trasferta, al PalaDavolos, contro l’Olympia Comiso. Il Gela basket vince 64-83 e continua a volare in vetta alla classifica nel girone Est di Serie C. Gara dominata dai biancazzurri, che tengono in mano il match fin dalle prime battute.

Distanze definitive fin dal primo quarto, 14-27, confermate nel secondo dove i gelesi continuano a controllare il gioco arrivando al riposo lungo in vantaggio di 16 punti (30-46). Capitan Emanuele Caiola e compagni mostrano compattezza e carattere anche nella seconda parte di gara, e dopo il 48-61 con cui si chiude il terzo quarto concludono il match con la dodicesima vittoria di fila, dinanzi ad un centinaio di entusiasti sostenitori giunti da Gela.

Unica nota stonata della serata: alla fine del terzo quarto, Giovanni Occhipinti ha subito un colpo piuttosto violento allo zigomo ed è rimasto a terra per parecchi minuti. Per motivi precauzionali, è stato condotto all’ospedale di Vittoria per ulteriori accertamenti. Ma la società biancazzurra rassicura sulle sue condizioni.

Segui Il Gazzettino di Gela