Seguici su:

sport

Gela basket, cresce la rete di sostegno al progetto: siglata una nuova partnership

Pubblicato

il

L’inizio della programmazione della nuova stagione sportiva 2025/26 del Gela Basket coincide con la presentazione di un nuovo importante partner nel percorso di contrasto alla povertà educativa e di promozione sociale ed ambientale che la vede impegnata da diversi anni: la Catanzaro Costruzioni Ambiente. La realtà specializzata nella gestione dei rifiuti si aggiunge agli altri principali ed altrettanto importanti sostenitori della mission sportiva e sociale della cicogna gelese con l’intento di rafforzare il connubio Sport-Impresa-Territorio-ambiente e realizzare dei percorsi specifici di promozione, informazione e diffusione di buone pratiche per la difesa e salvaguardia dell’ambiente con il sostegno delle scuole locali. 

Una collaborazione che rafforzerà le attività di contrasto alla povertà educativa e ai fenomeni di disagio territoriali ponendo anche l’attenzione sull’importanza della corretta gestione dei rifiuti attraverso la diffusione di pratiche di buon utilizzo, campagne di informazione e promozione delle economie circolari. La collaborazione tra le due realtà è stata ufficializzata durante una delle tante iniziative che la Catanzaro Costruzioni ambiente  sostiene nel territorio siciliano: Cinema Ammare, un format innovativo che unisce la fruizione di uno dei litorali più belli dell’Agrigentino, cioè quello della Scala dei Turchi, e il grande cinema.

Si tratta di un’iniziativa di grande richiamo che, dal 2025, si sta aprendo anche ad altri luoghi in Sicilia come Selinunte, Lampedusa e Palermo. L’evento, creato da Nodo Ammare di Fabio Speranza e con la direzione artistica di Marco Gallo è uno dei tanti che avrà inoltre la possibilità di essere riproposto anche a Gela, unendo cinema, sport e attenzione ai più giovani con una o più giornate di proiezione da svolgere al Palazzetto dello Sport coinvolgendo gli studenti e gli atleti. 

sport

Il Gela “balla” la samba: ufficiale l’approdo in biancazzurro del brasiliano Francisco Sartore 

Pubblicato

il

Francisco Sartore è un nuovo giocatore del Gela calcio. Ala d’attacco, classe 1995, il brasiliano è cresciuto nella Primavera del Genoa tra il 2012 e il 2014. Nelle successive undici stagioni ha giocato nei professionisti, in Lega Pro, totalizzando circa 250 presenze con maglie importanti come quelle di Mantova, Lucchese, Matera, Alessandria, Bisceglie, Turris, Fiorenzuola e Renate.

Nelle ultime due stagioni, invece, ha giocato in Serie D, vincendo coppa e campionato con il Trapani nel 2024: nell’ultimo anno ha giocato a Piacenza nel girone D. “Destro letale, talento cristallino, pronto a infiammare il “Vincenzo Presti”, è l’ultimo botto di mercato del ds Lo Bianco”, scrive il Gela sui social. 

Continua a leggere

sport

Il Gela nel girone I di Serie D: debutto il 24 agosto in Coppa Italia a Favara

Pubblicato

il

L’esordio stagionale del Gela calcio sarà in Coppa Italia Serie D: i biancazzurri affronteranno domenica 24 agosto alle 16 allo stadio “Bruccoleri” di Favara i padroni di casa del Castrum Favara nel turno preliminare. In caso di parità nei 90 minuti, si andrà direttamente ai calci di rigore. In palio l’accesso al primo turno contro il Ragusa.

Nel frattempo la Lnd ha diramato questo pomeriggio la composizione dei gironi di Serie D. Il Gela, come da pronostico, è inserito nel girone I e affronterà avversarie isolane, ma anche calabresi e campane.

Eccole nel dettaglio: Reggina, Messina, Sancataldese, Castrum Favara, Athletic Club Palermo, Paternò, Enna, Ragusa, Sambiase, Nissa, Savoia, Gelbison, Nuova Igea Virtus, Acireale, Vigor Lamezia, Milazzo, Vibonese. 

Continua a leggere

sport

Eco-Rigen nuovo Title Sponsor della Nuova Città di Gela nel prossimo torneo di Serie B2

Pubblicato

il

La Nuova Città di Gela ufficializza la partnership con Eco-Rigen che per la stagione sportiva 2025/26 sarà il nuovo Title Sponsor della Prima squadra di pallavolo femminile della città, reduce da una storica promozione in Serie B2. Da oggi, la denominazione ufficiale della squadra sarà Eco-Rigen Nuova Città di Gela.

«Siamo orgogliosi di ufficializzare che quest’anno la collaborazione con Eco-Rigen sarà ancora più forte – afferma il Presidente, Claudio Guarnera -. Un partner prestigioso che ha sposato il nostro progetto e condivide i nostri valori e che da oggi sarà il Title Sponsor della Società. Lo sport vive di nostalgie ma è anche cambiamento. Solo così si può puntare sempre più in alto».

L’ingresso di Eco-Rigen come Title Sponsor rappresenta un significativo investimento in ambito sportivo, ma anche un riconoscimento concreto del lavoro svolto dalla società e dell’impatto positivo generato nel tessuto sociale ed educativo della città.

«Eco-Rigen crede nello sport come motore di crescita e coesione sociale – afferma il General Manager Eco-Rigen, Marco Cannarella -. Sostenere la Nuova Città di Gela, oggi come Title Sponsor, significa investire nelle energie migliori del nostro territorio e accompagnare queste atlete in un percorso di eccellenza che rende orgogliosa l’intera comunità. Lo sport è un punto di riferimento per le nuove generazioni e noi vogliamo contribuire a trasmettere valori di impegno, passione e rispetto che vadano oltre il campo di gioco». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità