Gela basket, Gaspare Caiola è tornato in gruppo

Comunicato della società: "La decisione segue un confronto sereno e costruttivo tra dirigenza, staff tecnico e giocatore"

04 novembre 2025 18:40
Gela basket, Gaspare Caiola è tornato in gruppo -
Condividi

Gaspare Caiola rientra a far parte del gruppo. L'atleta del Gela basket, non convocato per la trasferta di Catania contro la Pgs Sales, da oggi viene reintegrato: è la dirigenza stessa a comunicarlo, in una nota ufficiale in cui si sottolinea che "la decisione - si legge testualmente - segue un confronto sereno e costruttivo tra società, staff tecnico e giocatore, con l'obiettivo comune di ripartire con rinnovato impegno e responsabilità".

Nessun cenno ai motivi scatenanti del "caso”. Le voci si sono susseguite soprattutto negli ultimi giorni rispetto a dissapori emersi già a partire dalla gara contro il Cus Catania, per i quali "il Presidente e la dirigenza del Gela basket non si sono espressi pubblicamente nei giorni scorsi, nel rispetto reciproco tra le parti, certi che la situazione si sarebbe risolta in tempi brevi", riporta il comunicato.

Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene. Ed in effetti, il Gela basket e Gaspare Caiola hanno bisogno l'uno dell'altro per costruire in questa stagione, insieme, un percorso vincente. La nota del Gela basket si conclude con "la fiducia nelle qualità umane e sportive di Caiola, certa che il suo contributo potrà essere importante per il gruppo, dentro e fuori dal campo. Tutti i componenti della squadra e dello staff sono chiamati a collaborare con rispetto reciproco, spirito di squadra e senso di appartenenza alla città ed ai colori sociali".

Gaspare Caiola insieme ai suoi compagni ha regolarmente preso parte alla seduta di allenamento di questo pomeriggio al PalaLivatino, in vista del prossimo match interno che si giocherà eccezionalmente lunedì alle 20 in casa (e a porte chiuse) contro il Comiso.

Segui Il Gazzettino di Gela