Gela basket, il presidente ci crede: “È l’anno dei sogni”
Fabio Cipolla, massimo dirigente dei biancazzurri, sprona la sua squadra: “Vogliamo realizzare qualcosa di davvero unico per la città”
Fiducia, consapevolezza, entusiasmo. Sono i tre pilastri che emergono dalle parole di Fabio Cipolla, presidente del Gela basket, nel suo bilancio a metà tra un 2025 di grande consolidamento ed un nuovo anno in cui la squadra biancazzurra sa di avere grande ambizione e altrettanta responsabilità.
«Il 2025 è stato un anno meraviglioso – dice il massimo dirigente del Gela basket –. Nel 2024 abbiamo rischiato di non ripartire, quindi il 2025 lo intendo come l’anno della rinascita: abbiamo sfiorato la finale playoff e gettato le basi per costruire le premesse di questa stagione». Stagione in cui, inevitabilmente, l’asticella per il roster di coach Totò Bernardo si è alzata: si gioca per qualcosa di davvero importante.
«Il 2025/26 è l’anno non solo della conferma ma anche quello dei sogni - aggiunge Cipolla -. Riteniamo di aver costruito un roster eccezionale, non vogliamo lasciare nulla al caso e siamo attenti su tutti i fronti. Anche i nostri giocatori sanno di essere parte di una squadra molto forte, vogliamo realizzare un sogno che sarebbe davvero unico per questa città».
Contando, ovviamente, sul supporto dei tantissimi tifosi ormai presenti costantemente al PalaLivatino, ma anche in trasferta: «Il basket si è radicato tantissimo a Gela, siamo seguiti e abbiamo un grande pubblico. Il 2025 si chiude positivamente per noi, ma siamo pronti - conclude il presidente del Gela basket - a rilanciare per il 2026. Speriamo sia il nostro anno».
11.2°