Gela basket, la “nona sinfonia”: 90-61, battuto lo Sport Club Gravina

Ancora una vittoria, la nona consecutiva, per il Gela basket che così “suona” la nona sinfonia dinanzi al sempre numeroso pubblico amico presente al PalaLivatino: battuto lo Sport Club Gravina, 90-61...

15 dicembre 2024 20:16
Gela basket, la “nona sinfonia”: 90-61, battuto lo Sport Club Gravina -
Condividi

Ancora una vittoria, la nona consecutiva, per il Gela basket che così “suona” la nona sinfonia dinanzi al sempre numeroso pubblico amico presente al PalaLivatino: battuto lo Sport Club Gravina, 90-61 il risultato finale. Contro gli etnei, che risiedono nei bassifondi della classifica, per almeno tre quarti di gara però non è stato così semplice come il risultato sembrerebbe dire.

Primo quarto piuttosto equilibrato, chiuso sul 25-24, poi esce alla distanza la squadra di casa che va al riposo lungo sul 45-33. Gli ospiti comunque restano in partita e cercano più volte di insidiare la supremazia dei gelesi, andandoci vicino (terzo quarto 65-55), poi nella parte finale del match capitan Emanuele Caiola e compagni mettono al sicuro il risultato facendo emergere tutta la loro forza.

Sì festeggia così la nona vittoria consecutiva che permette alla squadra di coach Bernardo di continuare a mettere nel mirino la vetta. La settimana prossima, nell’ultima gara dell’anno solare, la sfida delicatissima a Reggio Calabria contro la Dierre.

Segui