Gela basket, primo test: dal PalaMoncada sensazioni positive
Verso il debutto in Serie B interregionale: contro il roster agrigentino, la squadra gelese ha subito dato ottime indicazioni allo staff
Primo test match per il Gela basket con ottime indicazioni che arrivano dal PalaMoncada. L’amichevole disputata ieri sera contro la Fortitudo Agrigento, squadra di Serie B nazionale, ha dato modo a coach Totò Bernardo e al suo staff tecnico di verificare lo stato della squadra dopo la prima settimana di lavoro.
L’esito, al di là del trascurabile risultato finale (94-80 per i padroni di casa), è stato parecchio confortante, secondo le sensazioni del post partita. Bernardo ha infatti apprezzato l’abnegazione dei suoi ed evidenziato i primi caratteri di quella “pallacanestro spregiudicata” che sarà il vero mantra della prossima stagione: la creazione di una squadra bella e concreta, in grado di pressare a tutto campo senza mai tirarsi indietro.
Un percorso ambizioso che non nasconde sia insidie che virtù da inseguire. Le prime sensazioni, dicevamo, sono positive e si procederà su questa strada. Sia Bernardo che che lo stesso presidente Fabio Cipolla fanno emergere la soddisfazione per le risposte della squadra, in attesa dell’arrivo di Daunys previsto a metà settembre.
C’è già una buona chimica e questo sicuramente è un dato su cui riflettere. Naturalmente è molto presto per avere giudizi definitivi, ma la strada imboccata dal roster biancazzurro sembra proprio quella giusta.
30.0°