Seguici su:

sport

Gela basket, si guarda già oltre. Monachella: “Siamo al lavoro per dare continuità”

Pubblicato

il

L’analisi di una stagione molto bella ma anche “dolorosa” nel suo prematuro epilogo. Francesco Monachella, team manager del Gela basket, ripercorre l’annata sportiva dei biancazzurri sottolineando anche l’entusiasmo per il ruolo di collante tra società e squadra, ricoperto per la prima volta.

«È stata una stagione emozionante, per me la prima da team manager – dice Monachella -. Abbiamo conquistato grandi vittorie ma soprattutto abbiamo conquistato l’affetto di una città intera. Ringrazio tutta la dirigenza per l’opportunità che mi è stata data e per la fiducia che ha riposto nei miei confronti sin da subito: tutti uomini di sport, di sani valori con i quali si è creato un rapporto che va oltre quello societario».

C’è la voglia di andare avanti, senza dimenticare il lavoro fatto: «Con i giocatori si è instaurato un bel rapporto di complicità – aggiunge – mi sento di ringraziare particolarmente i fratelli Caiola, Emanuele e Gaspare, atleti di sacrificio e campioni dentro e fuori il parquet. Sono fiero e orgoglioso di fare parte di questo progetto. Siamo già al lavoro – conclude Monachella – per dare continuità a tutto ciò che abbiamo costruito in questa stagione».

sport

L’Albert Nuova Città di Gela ci riprova. Il diesse La Rosa: “Adesso dipende solo da noi”

Pubblicato

il

Se da un lato non si può essere certamente soddisfatti dopo una sconfitta per 3-0 che ha annullato la possibilità di agguantare la Serie B2 al primo colpo, c’è al contempo la consapevolezza che l’obiettivo resta assolutamente alla portata. Ma da ora in poi sarà vietato sbagliare. Archiviata la sconfitta di Zafferana, l’Albert Nuova Città di Gela riparte in vista della semifinale di domenica al PalaLivatino contro l’Autosystem Palermo.

Gara secca, dentro o fuori: chi vince andrà in finale ad affrontare chi la spunterà nel confronto tra Erice e Smile Original Kondor. E stavolta le gelesi avranno i favori del pronostico. «Le ragazze hanno capito che ormai dipende solo da loro – ha dichiarato ieri in diretta a “Stadio Express” Fortunato La Rosa, diesse dell’Albert -. Se entrano concentrate e giocano la pallavolo che sono capaci di fare, possiamo vincere contro chiunque. Sarà una settimana di preparazione in vista di una gara decisiva contro l’unica squadra, tra quelle rimaste, con cui non abbiamo giocato».

Allenamenti ripresi oggi e focus proiettato su una gara importantissima, per conquistare l’accesso alla finale. «Studieremo le avversarie e continueremo ad allenarci come sempre, con la stessa concentrazione e mentalità. Abbiamo già archiviato la partita di sabato – ha concluso La Rosa -, per domenica prossima sono fiducioso. Le ragazze ripartiranno con il sorriso».

Continua a leggere

sport

Gela, entusiasmo e consapevolezza. Caronia: “A Venafro per chiudere i conti e andare in finale”

Pubblicato

il

Dopo un meritatissimo lunedì di riposo, il Gela calcio riprende oggi la preparazione in vista della semifinale di ritorno dei playoff nazionali di Eccellenza. Il 3-0 sul Venafro, nella grande gara di domenica scorsa al “Presti”, ha dato grande consapevolezza ai biancazzurri che adesso hanno in mano la qualificazione alla finale: un patrimonio assolutamente da non disperdere.

C’è grande orgoglio nel gruppo per la prestazione di domenica. «Non era facile – ha detto Angelo Caronia, attaccante biancazzurro tra i protagonisti del match, ieri in collegamento durante “Stadio Express” -, c’era caldissimo e dopo un mese senza gare ufficiali abbiamo sentito la tensione della partita, con il colpo d’occhio straordinario di un “Presti” pieno. Non è stato facile ma sia noi che i tifosi abbiamo risposto alla grande». Notevole la prestazione della squadra di mister Cacciola, determinata e concentrata dal primo all’ultimo istante.

Notevole anche il supporto del pubblico, che ha trascinato i biancazzurri con calore ed entusiasmo: «Vedere lo stadio così, pieno e colorato in curva e in tribuna, è stato bellissimo.  Una partita preparata benissimo per tutta la settimana – ha aggiunto -, sapevamo che loro sarebbero stati dietro la palla ad aspettare un errore nostro. Abbiamo risposto bene, adesso pensiamo al ritorno».

Una gara che andrà preparata altrettanto bene, con la consapevolezza che il Venafro farà di tutto per riaprire i giochi: «Sarebbe follia buttare un risultato così dopo una prestazione di questo tipo – ha sottolineato l’attaccante del Gela -. Lavoriamo sodo, settimana dopo settimana. Mai dare nulla per scontato, dobbiamo ripetere anzi far meglio rispetto alla prestazione di domenica, per chiudere i conti e andare in finale».

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Domani alle 18.40 puntata speciale di “Podcast” dedicata al Gela basket

Pubblicato

il

Una puntata speciale del nostro format “Podcast” dedicata al Gela basket: l’appuntamento è per domani, martedì 27 maggio, dalle 18.40 on air ed in live streaming su Radio Gela Express e sui social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Ospiti in studio il presidente Fabio Cipolla ed il vicepresidente Salvo D’Arma, interverranno in collegamento invece il tecnico Totò Bernardo ed il direttore sportivo Giovanni Di Buono. Conduce Domenico Russello. Si parlerà della conclusione della stagione 2024/25 e, soprattutto, degli obiettivi futuri per società e squadra. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità