Seguici su:

sport

Gela basket, si lavora per il primo colpo: possibile il ritorno di Paride Giusti

Pubblicato

il

Che in casa Gela basket non si volesse stare troppo tempo a rimuginare sulla dolorosa eliminazione in semifinale playoff, proiettandosi invece in maniera forte sulla programmazione della prossima stagione, l’avevamo già evidenziato nei giorni scorsi. Dopo una serie di confronti interni, la società sembrerebbe già pronta a dare il via ad una serie di importanti trattative: non va però dimenticato che alcuni campionati non sono ancora terminati e molti dei possibili obiettivi futuri sono impegnati nei playoff dei rispettivi tornei.

La prima trattativa che sembra sul punto di partire (e decollare) è quella che riguarda Paride Giusti. L’atleta ha già militato in casa biancazzurra un decennio fa. Ai tempi era uno dei giovani prospetti migliori del panorama cestistico regionale, oggi è un giocatore di grande esperienza e affidabilità e per lui parlano anche i numeri di quest’ultima stagione: 452 punti in 21 gare, una media di 21.5 a partita.

La guardia nissena tornerebbe volentieri a Gela, dove ritroverebbe capitan Emanuele Caiola e soprattutto Totò Bernardo, ai tempi direttore generale oggi tecnico del roster gelese. È un matrimonio che, con tutte le cautele di un mercato appena iniziato, “s’ha da fare”. Ed i biancazzurri sarebbero così già pronti a dare il via ad un’estate che, necessariamente, dovrà essere scoppiettante. 

sport

Il Gela verso la sfida di Canosa: domani la partenza per la Puglia

Pubblicato

il

Sarà un lungo viaggio quello che il Gela effettuerà per raggiungere Canosa di Puglia, dove domenica allo stadio San Sabino si giocherà la sfida contro i padroni di casa del Canosa che vale l’andata della finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Domani la partenza dei biancazzurri, poi sabato la rifinitura in modo tale da smaltire le tossine del lungo percorso in pullman.

Sarà di fatto lo stesso copione della trasferta di Venafro. Quella in terra pugliese è l’ultima gara esterna di una lunga stagione ormai cominciata quasi un anno fa, finalmente vicina al proprio epilogo. E la squadra di mister Gaspare Cacciola vuole “mettere le mani” sull’obiettivo dichiarato già la scorsa estate.

Mancano gli ultimi due sforzi: il primo, quello di domenica, è fondamentale per indirizzare il doppio confronto sui binari giusti in vista del ritorno. Che il Gela giocherà a casa propria. Sarà importante l’approccio, i gelesi troveranno un ambiente caldo al San Sabino ma non mancheranno i sostenitori del “Delfino” biancazzurro.

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela verso la finale, Torre: “Avversario di valore, ma noi consapevoli del percorso fatto”

Pubblicato

il

Si avvicina il grande momento. Sabato alle 18 alla palestra dell’istituto comprensivo “Pitagora” di Misterbianco l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo nel match d’andata della finale playoff contro la Smile Original Kondor. Sarà il primo round di un doppio confronto che mette in palio la promozione in Serie B2. Le giallorosse si stanno preparando con grande attenzione, senza lasciare nulla al caso.

«Loro sono una squadra completa – spiega la schiacciatrice Clelia Torre, migliore in campo nella semifinale contro Palermo ed ex atleta del sestetto etneo -, individualmente poi hanno grande esperienza. Non sarà facile metterle in difficoltà, ma proprio per questo dovremo essere aggressive fin dall’inizio. Dobbiamo giocare con energia e fiducia: conosciamo il valore dell’avversario ma anche quello del nostro percorso».

La gara d’andata sarà fondamentale per mettere da subito sui binari giusti la doppia sfida, in vista del ritorno in programma domenica 15 al PalaLivatino. «Sotto questo punto di vista, siamo state molto fortunate – sottolinea Torre -: poter chiudere la stagione davanti al nostro pubblico, che ci dà grande entusiasmo e fiducia, è un’occasione molto importante». Superare bene il primo step di sabato sarà fondamentale per proiettarsi al meglio verso l’appuntamento decisivo che si giocherà a Gela.

Continua a leggere

sport

Canosa-Gela, la società organizza la trasferta per i tifosi biancazzurri

Pubblicato

il

In vista della finale d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza, in programma domenica 8 giugno a Canosa, il Gela organizza la trasferta per i tifosi biancazzurri che vorranno seguire la squadra nell’importante match. La partenza è fissata alle tre del mattino di domenica stessa dall’hotel Sileno.

Il costo per il viaggio in pullman e per il biglietto d’ingresso allo stadio San Sabino è di 30 euro. Per ulteriori informazioni si può contattare l’addetto stampa Anthony Massaro al numero 3896433570, in alternativa recarsi all’Eurobet Cafè di via Venezia 89.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità