Gela basket, si lavora per il primo colpo: possibile il ritorno di Paride Giusti

Che in casa Gela basket non si volesse stare troppo tempo a rimuginare sulla dolorosa eliminazione in semifinale playoff, proiettandosi invece in maniera forte sulla programmazione della prossima stag...

03 giugno 2025 18:25
Gela basket, si lavora per il primo colpo: possibile il ritorno di Paride Giusti -
Condividi

Che in casa Gela basket non si volesse stare troppo tempo a rimuginare sulla dolorosa eliminazione in semifinale playoff, proiettandosi invece in maniera forte sulla programmazione della prossima stagione, l’avevamo già evidenziato nei giorni scorsi. Dopo una serie di confronti interni, la società sembrerebbe già pronta a dare il via ad una serie di importanti trattative: non va però dimenticato che alcuni campionati non sono ancora terminati e molti dei possibili obiettivi futuri sono impegnati nei playoff dei rispettivi tornei.

La prima trattativa che sembra sul punto di partire (e decollare) è quella che riguarda Paride Giusti. L’atleta ha già militato in casa biancazzurra un decennio fa. Ai tempi era uno dei giovani prospetti migliori del panorama cestistico regionale, oggi è un giocatore di grande esperienza e affidabilità e per lui parlano anche i numeri di quest’ultima stagione: 452 punti in 21 gare, una media di 21.5 a partita.

La guardia nissena tornerebbe volentieri a Gela, dove ritroverebbe capitan Emanuele Caiola e soprattutto Totò Bernardo, ai tempi direttore generale oggi tecnico del roster gelese. È un matrimonio che, con tutte le cautele di un mercato appena iniziato, “s’ha da fare”. Ed i biancazzurri sarebbero così già pronti a dare il via ad un’estate che, necessariamente, dovrà essere scoppiettante. 

Segui