Gela basket, si riparte da coach Bernardo: mercato pronto ad entrare nel vivo

Il Gela basket annuncia la riconferma di coach Salvo Bernardo alla guida tecnica della prima squadra per il prossimo campionato di Serie C. «Dopo una stagione da protagonista, con 22 vittorie su 30 ga...

24 giugno 2025 17:34
Gela basket, si riparte da coach Bernardo: mercato pronto ad entrare nel vivo -
Condividi

Il Gela basket annuncia la riconferma di coach Salvo Bernardo alla guida tecnica della prima squadra per il prossimo campionato di Serie C. «Dopo una stagione da protagonista, con 22 vittorie su 30 gare disputate, semifinale playoff conquistata e un gruppo cresciuto sotto ogni aspetto, non potevamo che ripartire da chi ha saputo trasmettere identità, spirito di squadra e ambizione»: questa la dichiarazione condivisa sui social dalla società biancazzurra.

Una conferma che ovviamente non era mai stata in discussione. Bernardo è uno dei pilastri del progetto e non riveste semplicemente il ruolo di coach. Con lui a stretto giro si fa il mercato e si gettano le basi della nuova stagione.

Il sogno della società è quello di costruire una corazzata ed in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Giovanni Occhipinti, fresco di promozione in B nazionale, da protagonista, con Piazza Armerina. Sarebbe un grandissimo ritorno. Nel frattempo la nuova partnership siglata con la Catanzaro costruzioni ambiente ha dato ulteriore slancio al progetto e consolidato gli obiettivi ambiziosi in vista del futuro. 

Segui Il Gazzettino di Gela