Gela, Cacciola soddisfatto: “La squadra inizia a crescere”

Le parole del tecnico biancazzurro dopo il test-match contro il Giarre: sta per chiudersi il ritiro pre-campionato di Linguaglossa

12 agosto 2025 14:14
Gela, Cacciola soddisfatto: “La squadra inizia a crescere”  -
Condividi

Dopo le tre amichevoli contro atletico Catania, Avola e Giarre, si conclude la fase saliente del ritiro precampionato del Gela che tra un paio di giorni tornerà a lavorare in sede. Dopo la sosta prevista per le festività di Ferragosto, la squadra di Gaspare Cacciola si ritroverà la settimana prossima nuovamente al “Presti” per preparare il debutto stagionale previsto nel match del 24 agosto sul campo del Castrum-Favara, in Coppa Italia. 

Nel frattempo, sono buone le impressioni che ha registrato mister Gaspare Cacciola nel test disputato ieri contro il Giarre. «La squadra inizia a crescere - dice il tecnico dei biancazzurri -, i ragazzi iniziano a trovarsi bene tra di loro. Il nostro obiettivo non è il risultato ma creare gruppo, iniziare ad essere squadra, mettere insieme tutti questi calciatori che hanno grandissima qualità. È stato un test positivo». 

Non manca una valutazione più approfondita. «Stiamo lavorando tanto - sottolinea l’allenatore del Gela -, i carichi di lavoro sono importanti ma più si va avanti più ci si adatta: contro il Giarre la squadra ha avuto un atteggiamento diverso, molto più propositivo, in fase offensiva». Parole al miele anche per Sarao, che sarà la punta di diamante della squadra, e per gli under che hanno subito mostrato grande impegno. 

Segui Il Gazzettino di Gela